Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
... molto meno di un rogito.
ma chi ha sa, solitamente, quali problemi derivano dal non avere niente.
Intestare o no non cambia nulla. Anzi, paradossalmente potrebbe essere meglio non intestare.
Se intesti, il figlio potrebbe fregarsene di te, tanto ormai la casa è sua.
Se non intesti, il...
Solito terrorismo psicologico da parte dell'idraulico che appena ti entra in casa ti fa l'elenco di tutte le cose che non sono a norma e delle possibili e terribili conseguenze (con associato preventivo a tre zeri per mettere tutto e norma).
Da quando esiste la norma che obbliga alla revisione...
Li calcolo... a naso.
Comunque il tuo commento mi conforta: considerato che tu valuti un rendimento del 5% per una buona gestione, se l'immobile lo si paga la metà del suo valore il rendimento diventa del 10%.
Tutto sta a trovare l'immobile giusto.
Premesso che avevo letto bene:
mentre ora tu scrivi
quindi forse non sono io che leggo male, ma tu che... scrivi male.
Inoltre non capisco quando scrivi
Dove ho scritto, secondo te, che in Italia funziona bene?
Ma proprio perché in Italia non funziona come in Germania, chi affitta dovrebbe...
Io continuo a non capire la gravità del problema.
- Ti ha dato disdetta fuori dai termini. Da parte del conduttore é un abuso, ma è un comportamento comune visto che comunque non viene sanzionato (o meglio, costa di più sanzionarlo di quello che si recupera). Chi affitta lo dovrebbe sapere e...
Non la chiamerei fregatura, visto che i soldi pattuiti li prendi comunque. Almeno, non fino a che riscontri che ti ha fatto realmente dei danni.
In ogni caso, uno che ha bisogno di essere aiutato e favorito non è l'inquilino ideale (regola del Pirata).
C'è parecchia gente che viene in Italia...
Tutte le assicurazioni, quando tutelano i beni dell'assicurato stesso, prevedono una franchigia: è un deterrente dall'adottare comportamenti incauti. Altrimenti, chissenefrega se faccio danni, tanto c'è l'assicurazione... Per questo motivo
Capisco che sia seccante non essere risarciti per i...
Oppure abitano nella casa nuova fino a che la figlia non eredita, ma in questo caso dovranno registrare un contratto di comodato affinché la figlia non debba pagare l'IMU (o la paghi in misura ridotta).
Oppure abitano nella casa nuova fino a che la figlia non eredita, ma in questo caso dovranno registrare un contratto di comodato affinché la figlia non debba pagare l'IMU (o la paghi in misura ridotta).
Ma se prima la moglie vende la propria casa e poi il marito vende la propria, il tutto per comprare casa alla figlia, poi dove va ad abitare la coppia?
Quando mi è capitato di fare un canone concordato la prima volta, ho mandato al Sindacato incaricato dei conteggi il contratto con la cifra in bianco.
Mi hanno risposto che non serviva, per il contratto usavano il loro modulo.
Così è stato le volte successive (sempre con lo stesso sindacato e...
Anche se fosse stato necessario rifare il conteggio e chiedere ai sindacati una nuova asseverazione, questo non implica rivolgersi a un'agenzia.
I sindacati possono benissimo fare anche il conteggio.