Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Questo in effetti non l'avevo pensato.
Quindi meglio mandare una raccomandata per sollecitare la fine lavori, e un'altra per informare che non avendo finito il lavoro, alla ditta è stato tolto l'incarico e affidato a un'altra.
Finora il certificato è sempre arrivato, ma se dovesse capitarmi...
Recentemente ho dovuto chiamare un elettricista per sistemare (per fortuna solo per alcuni dettagli) un appartamento che intendevo affittare.
Ho detto chiaramente che non volevo rifare l'impianto (molti artigiani appena entrano ti dicono che tutto è fuori norma e ti propongono un intervento...
Non è poi così singolare. Una volta presi i soldi, molti artigiani passano al lavoro successivo. Mettere a posto le carte non è più una priorità.
E' la Camera di Commercio che abilita gli idraulici alla verifica delle caldaie.
Mandagli una PEC o una raccomandata, dove gli dici che se non ti...
Considerata la comprovata conoscenza di @Nemesis , il CAF si sbaglia e le testimonianze in rete, se veritiere, testimoniano solo l'abuso dell'INPS.
Se vuoi piantare una grana all'INPS, fallo tramite un avvocato (pima però aspetta che realmente l' INPS agisca togliendo l'assegno a tua madre)...
Come tutti gli artigiani: se li interpelli, ti dicono che è tutto fuori norma, che bisogna mettere tutto a norma, costa un po' però sei tranquillo... frottole. Valgono le nome dell'epoca di realizzazione. L'adeguameto è obbligatorio solo se si ristruttura.
Per quanto riguarda la separazione...
'azz... Proprio ora che pensavo di affittare casa mia agli studenti per andare ad occupare una casa sfitta e restarci per anni senza pagare un soldo!!!
Non c'è niente da fare: la pirateria è proprio morta.
Sto pensando di cambiare avatar.
Al che io avrei risposto: "Va bene allora se me lo sento chiedere prendo nota di nome e cognome della persona che c'è allo sportello, e poi chiedo di vedere il direttore".
Scrivo da profano, ma penso che se il guasto non era individuabile con la normale diligenza della persona comune (ossia non competente in materia di impianti elettrici), non gli si può imputare il consumo eccessivo, per il solo fatto che solo lui era presente.
Certo che se si potesse ipotizzare...
E' un obbligo di legge per il locatore, ma che si traduce in un diritto della controparte a non avere aumenti.
Se ci pensi bene, in tanti contratti questa circostanza viene esplicitata:
ad esempio negli acquisti online l'acquirente ha il diritto di recesso entro 15 giorni, e il venditore ha il...
Non è una giustificazione: è un ipotetico modo per fregare l'inquilino e l'Agenzia delle Entrate insieme, prendendo il vantaggio fiscale senza ottemperare ai conseguenti doveri.
Fregatura che la norma previene, obbligandoti a informare l'inquilino che il canone non verrà aumentato.
Spiegavo la ratio della...
Il conduttore deve essere informato formalmente che il locatore rinuncia all'aggiornamento del canone.
Altrimenti tu potresti comunicare all'Agenzia delle Entrate che opti per la cedolare secca, e poi adeguare il canone all'ignaro inquilino.
... molto meno di un rogito.
ma chi ha sa, solitamente, quali problemi derivano dal non avere niente.
Intestare o no non cambia nulla. Anzi, paradossalmente potrebbe essere meglio non intestare.
Se intesti, il figlio potrebbe fregarsene di te, tanto ormai la casa è sua.
Se non intesti, il...