Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
io ho cambiato la residenza da Milano (appartamento A/3 venduto per crisi economica) a Milano (ufficio seminterrato A/10 una volta appartamento e impossibile cambiare in A/3). Pago IMU e IRPEF e TASI come ufficio.
E non avendo altro luogo dove abitare e vivere ci vivo.
(ha cucina e doccia e...
basta uno solo degli eredi in rappresentanza di tutti. E ti consiglio di far autenticare la firma dal notaio.
Altra alternativa - falsifica la firma porta i documenti all'Ufficio del registro e si termina il tutto. (ma non lo dire in giro)
le dichiarazioni di successioni possono essere corrette e li firma un qualsiasi erede. Nel tuo caso credo che debba essere il notaio - che ha creato l'errore - a fare questa variazione e darti poi i documenti corretti. A me è successo e ho avuto quel che chiedevo senza dover pagare.
Il notaio...
io farei una visura dei debiti presso l'equitalia delle multe. In dieci anni aumentano in modo esponenziale. Questo non vuol dire accettare l'eredità ma semplicemente dare una mano ad equitalia a risolvere il problema di farsi pagare. E voi potete poi decidere di accettare o rinunciare...
io se mi trovassi in una simile situazione chiederei un appuntamento col direttore del catasto, gli spiegherei la situazione e chiederei come risolverlo. Con la risposta andrei dal notaio e gli chiederei di risolvere il problema causato da assoluta fiducia nel suo lavoro. Al limite chiederei...
se poi ci sono dei minori è necessario fare una perizia di valore dell'appartamento, chiedere al giudice tutelare o attendere la loro maggiore età. Ma si può fare. Io sono appena tornata dalla Spagna per un appartamento caduto in eredità e siamo riusciti a fare l'accettazione di eredità, il NIE...
il tubo perde ancora? chiama i vigili del fuoco per riparare la perdita.
Inoltre informa l'amministratore con raccomandata AR che sono gli eredi che bloccano i lavori del tetto per mancanza di consegna delle chiavi.
Probabilmente gli eredi non sanno dove mettere le cianfrusaglie del de cujus e...
meglio accendere il camino quando si è sicuri che arrivano i vigili del fuoco per spegnere l'incendio che brucerà il tetto. E' accaduto nel mio condominio. Poi si passa comunque dagli avvocati per stabilire come mai i fili dell'antenna passavano nel camino e saranno anni di cause.
Comunque...
l'attuale compratore deve attivarsi per far togliere il passaggio dell'antenna nella canna fumaria perché immagino che la canna sia funzionante. Rischia un semplice incendio. Personalmente scriverei una raccomandata all'amministratore spiegando che ha venduto l'appartamento e che risulta che...
la dichiarazione di successione va registrata presso l'Ufficio del Registro dove aveva la residenza il de cujus. Potrebbe andare lì e chiedere copia e verificare. Altra ipotesi fare una visura catastale a nome del de cujus (e anche della moglie).
io se fossi te e volessi acquistare l'appartamento perché è quello giusto per te farei un incontro con chi negli anni ha sempre pagato le spese anche per gli altri e chiederei:
- certificato di morte del de cujus (costo meno di un euro)
- gli farei fare un resoconto con tanto di ricevute di...
con delle registrazioni audio oppure chiama il numero 1522 attivo 24 ore e 365 giorni per un consiglio su come fare. E' il numero antiviolenza (anche per i vicini di casa). Non subire anche tu questa violenza