Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Nel rogito non si parla di fondi propri, ma la somma venne pagata interamente con il mutuo. Ho allegato due trafiletti.
Ho letto ora che in un rogito del 2007 (29 anni dopo), per un garage che venne messo a pertinenza, il notaio ha scritto che l'appartamento acquistato nel 1978 da mia madre...
Acquistato solo lei ma c'è anche firma di mio padre quale coniuge in comunione di beni.
Nelle visure mio padre non c'è, perché deceduto prima, e sono quindi le quote di eredità prima della morte di mia madre ad essere incongruenti per il catasto
Si, ho persino il rogito del 1972, di quando venne costruito il palazzo, poi del 1978 dai miei genitori, e la c'é la differenza tra rogito (comunione dei beni), e catasto che da 1000/1000 a quello che ha pagato dei due (mia madre)
Il problema risale al 1978, quando misero proprietario solo il genitore pagante con mutuo, e non entrambi, data la comunione di beni come specificato nel rogito.
Mi riferisco all'ultima voltura, dopo che è deceduta anche nostra madre. Fatto successione in entrambi i casi. Al primo decesso c'è l'incongruenza. Io me ne sono accorto di recente del fatto
Specifico meglio: si parla del rogito del 78 dei miei genitori. Deceduti entrambi c'è stata poi eredit, e su visura dice "Inesistenza di atti legali giustificanti uno o piu' passaggi intermedi", perché in eredità è stato infatti diviso come suggeritoci 50% a testa da genitore.
Ora però mi...
Buongiorno a tutti (coppia sosata con comunione di beni come confermato nel rogito stesso): se da rogito risulta che solo uno dei due accende e paga tutto il mutuo, mentre l'altro si limita a firmare la sua presenza il giorno del rogito, la casa è comunque 50% a testa?
Chiedo perché nel...