Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ma lui mica lo ha fatto il subentro o l'allaccio. Per contratto deve provvedere lui alle utenze. Quindi io la mia posso disdirla o staccarla o farci quello che mi pare. Non e' cosa che gli riguarda.
Nessuno pero' gli impedisce di andare in acquedotto e chiedere un allaccio. Gli diranno che c'e' gia' e puo' fare il subentro. Se lo fa, non ho piu' alcun diritto sull'utenza. Se non lo fa, e' una sua scelta.
La voltura mica la faccio io, la fa l'ente d'ufficio su mia dichiarazione che non sono io ad usufruire del servizio. Al limite sono loro che passano i guai.
Il mio avvocato invece sosteneva che non potevo disdettare l'acqua perche' avrebbe potuto rivalersi nei miei confronti. Altrimenti lo avrei fatto subito.
cmq ci sara' molto presto l'epilogo di questa faccenda, sicuramente entro la fine del mese, probabilmente anche prima, ma per altre inadepienze a suo carico.
E' scritto nel contratto che doveva intestarsi le utenze. Mica posso obbligarlo a farlo se non lo fa da se. Oltretutto mi pare che l'ente preveda una sanzione per il locatario che non effettua il subentro.
Credo che si comportino come per la tassa sui rifiuti. Quando ti presentano le bollette arretrate, se dimostri che chi usufruiva dell'immobile era un'altra persona, vanno direttametne da questo a riscuotere. Intendo in questo senso con valore retroattivo.
ma perche' dovrebbe poter lavorare fino all'ultimo giorno se ha uno sfratto esecutivo e devo agire con la forza (uff. giudiziario) per farmi restituire le chiavi? Mi sembra assurdo, mica gli sto impedendo di fare bagagli e andarsene. Perche' solo quello ha titolo di fare, levarsi dalle OO :mrgreen:
quindi devo aspettare che fisicamente se ne vada. Pero' e' una cosa un po' priva di senso. Se lo sfratto e' esecutivo vuol dire che lui li non puo' esercitare piu' la sua attivita', quindi chiudergli l'acqua non puo' essergli di alcun nocumento.
La voltura pare la faranno d'ufficio e retroattiva, presentandogli il contratto di locazione.
Quindi moroso diventerebbe lui. Ma anche restassi io, che la stacchino, no? Mi farebbero cmq un favore, perche' il locatario perderebbe la licenza.
La domanda iniziale era cmq riferita alla possibilita'...