Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Buongiorno,
io e mio fratello abbiamo ereditato per successione un terreno edificabile su cui vi è un immobile accatastato con categoria F3
poiche abbiamo intenzione di vendere vorrei avere qualche prima informazione in modo tale da togliermi qualche dubbio prima di chiedere ad un professionista...
grazie a tutti per le risposte
l'imposta è quella fissa (base) di 200 euro quindi non ci sono problemi per il pagamento era per capire se andava divisa o se tutti dovevano versare i 200 euro visto che hanno inviato gli f24 nominativi per ogni parte.
(magari ci giocano su questo, se la gente non...
spiego meglio
è una sentenza dove 7 hanno denunciato 1 e i 7 (tra cui io) hanno perso.
tutti e sette abbiamo ricevuto avviso di liquidazione dell'imposta di registro con allegato l'f24 con lo stesso importo.
dobbiamo pagarlo tutti e sette o 1 solo e gli altri rimborsano chi lo paga per la...
Salve, in caso di una causa civile persa con piu parti in causa soccombenti, l'imposta di registro della sentenza devono pagarla tutti per l'importo liquidato dall'agenzia delle entrate?
mi è arrivato un avviso di liquidazione dell'imposta di registro della sentenza di causa civile con allegato...
Salve a tutti
Il condominio dove ho solo un box di proprietà nella parte interrata, vuole usufruire del bonus 110% per ristrutturarlo ed effettuare il cappotto termico.
Poiche il box non è riscaldato corro il rischio di dover sostenere qualche spesa, anche ingente, o comunque il box in questo...
Non sono sparito ma visto che in piu di un messaggio c'era scritto "non fai prima ad andare in comune?" ci sono andato
anche se quando uno scrive su un forum in cui si scambiano informazioni e si chiedono consigli, scrivere di andar in comune fa perdere quelle che sono le finalita del forum.
E'...
no non avevo azienda agricola
solo che il mio comune ha deliberato dando la possibilità di costruire su terreno agricolo anche a chi non era imprenditore agricolo (possibilita riconosciuta perche comune con meno di 10 mila abitanti) pagando pero gli oneri (se fossi stato imprenditore agricolo...
nell'eventualita di dover ripagare gli oneri concessori questi si calcoleranno solo sull'f3 e non sul c2 visto che ha gia rendita propria? è possibile fare un calcolo approssimativo considerato che l'f3 è di 77mq?
sono andato a spulciare sul sito del comune ed ho visto che il regolamento edilizio ad oggi in vigore è stato approvato nel 2006, con una integrazione fatta nel 2017 ma che riguarda soltanto un articolo relativo alla "Condizione del cantiere e pubblica utilita".
Non so se questo possa essermi...
ok grazie
se volessi invece completare il c2, avrei gli stessi obblighi visto che è accatastato con relativa rendita ed al momento dell'accatastamento ho pagato anche l'IMU dei 5 anni precedenti?
per quanto riguarda l'efficienza energetica, l'abitazione ha, come ho gia scritto,i muri...
Preciso che al momento della costruzione il terreno era agricolo, poi successivamente, nel 2010 se non ricordo male, è diventato edificabile commerciale.
Non so se questo possa determinare o cambiare qualcosa