Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Buonasera,
va tenuto presente che le banche non concedono mutui sugli immobili pervenuti per usucapione prima che siano trascorsi i 10 anni per le eventuali impugnative. Per cui se tuo cugino avesse bisogno di un mutuo per ristrutturazione, oppure volesse alienare il bene e l'acquirente dovesse...
Beh allora il discorso cambia, se i lavori non sono urgenti l'amministratore ha agito arbitrariamente e non a titolo per richiedere pagamenti.
Se poi l'assemblea dovesse decidere di ratificargli la spesa (come solitamente accade)....bisognera' pagare.
Non si tratta di essere monarchi ma di utilizzare un pò di buon senso. Se il tetto è danneggiato e gli appartamenti sottostanti si allagano cosa fai? Dici a chi ci vive di andarsene in albergo in attesa che convochi l'assemblea...o provvedi ad eseguire delle riparazioni urgenti?
Lo prevede...
Prova a dare un'occhiata nel sito dell'Associazione Geometri Italiani Topografi:
Associazione Geometri Italiani Topografi
dovresti riuscire a trovare un topografo nella tua zona.
Ciao
L'amministratore può far eseguire interventi di manutenzione urgenti.
Di solito la riparazione del tetto di copertura è un lavoro urgente, necessario per evitare maggiori danni alla struttura.
Per cui ci andrei cauto prima di decidere di non pagare.
Guardiano mi sa che era piu' che altro voglia di sfogarsi raccontando a qualcuno la sua storia, per nulla invidiabile purtroppo.
Desi mi auguro che tu sia uscita da tutti questi giri...
La giunta regionale sta discutendo l'approvazione di un piano casa bis che dovrebbe contenere norme meno restrittive di quello approvato dalla giunta sassolino...oops...bassolino
Per documentazione autorizzativa intendo la concessione edilizia/permesso di costruire con cui è stato realizzato questo vano.
Se è stato realizzato successivamente alla redazione delll tabelle millesimali si tratta di un ampliamento dell'appartamento, quindi i millesimi devono necessariamente...