Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Sì, anche io ero tentato di fare questo, considerando in tal modo più l'aspetto psicologico (meno rate=>tenore di vita più alto, sempre se la banca concede l'opzione di abbassare la rata) che non un "freddo" calcolo sulla reale convenienza.
Qual è la formula che avevi ipotizzato, per concludere che la convenienza può dipendere dal capitale da utilizzare in un modo o nell'altro?
Anche su questo ho avuto informazioni diverse: c'è chi dice che verrà ridotta la rata (ma non la durata), chi dice che verrà ridotta la durata (ma non la...
Sì, è più o meno questa la cifra che vorrebbe (almeno in parte) risparmiare, dato che, dovendosi trasferire altrove, pagherà un altro affitto ed altre bollette.
Sì.
Sì tratta di un contratto 3+2 a canone concordato. Nell'articolo sugli oneri accessori ho lasciato il testo standard preso dal contratto tipo della Gazzetta Ufficiale, dove non ci sono molti dettagli.
Ok!
Ciao a tutti,
ho iniziato a pagare qualche anno fa un mutuo per l'acquisto di casa; tra qualche tempo potrei trovarmi con una certa somma in più e mi sto chiedendo cosa sia meglio fare tra:
versarla alla banca come estinzione parziale del mutuo (per ottenere una rata più bassa o una durata più...
Buongiorno a tutti,
vorrei sottoporvi questo caso.
Ho una casa con tre camere affittate ad altrettanti inquilini, con contratto regolare. Attualmente chiedo ad ognuno di loro 1/3 delle bollette.
Uno degli inquilini ha vinto un concorso in una sede lontana ed ha manifestato la necessità di...