Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ho scritto al consolato per farmi spiegare per bene qual'è il valore reale della rinuncia all'eredità ricevuta nel 2007. Dopodiché vedrò il da farsi.
Grazie e saluti a tutti
Forse é meglio riepilogare per capire meglio le cose, sperando di usare parole corrette per evitare altra confusione:
a) nel 2001 muore mio padre e noi 4 figli riceviamo il 25% di ereditá con la successione (che quindi si fa ed io risulto propietario del 25% dell’immobile). Da questa data, se...
Penso che é meglio se vai da un notaio e gli fai presente la situazione, ci penserá lui a chiamare gli altri 2 fratelli e sistemare le cose.
Tieni in considerazione che dal punto di vista informatico ci sono proprio dei problemi pratici.
Il notaio che inserisce nel sistema informatico del...
Nel primo mio messaggio parlavo di presentare "...una dichiarazione di successione modificativa della prima" per il fatto che la rinuncia alla ereditá la feci dopo 6 anni la normale successione. E per di piú la rinuncia la feci al consolato, non davanti al notaio.
Mille grazie per le vostre...
Hi Gianco, grazie per confermarmi che la dichiarazione di successione si puó rettificare in qualunque momento.
Per le tasse pagate da me forse ho fatto un errore.
Ho un’altra domanda, se qualcuno di voi gentilmente conosce la risposta: mi hanno detto che quando si sta effettuando la...
Io rinunciai 10 anni fa all'ereditá attraverso il consolato che mi compiló solo il documento di rinuncia all'ereditá (il quale ha pieno valore in Italia per rinuncia all'ereditá). Peró per via di un malinteso non mi fu detto che si doveva anche aggiornare la pratica di successione, in cui come...
Salve! Piu' di 10 anni fa rinunciai alla mia quota di ereditá, e quindi i miei 3 figli (anche la moglie?) ricevettero la mia quota. Quindi, cambiano gli eredi ma non c'é modifica di valore dell'immobile.
Solo ora mi hanno detto che dopo la rinuncia all'ereditá l'iter completo prevede...