Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Purtroppo il titolare della ditta e il suo socio sono le uniche persone ad avere il Durc regolare ma non vogliono intervenire (ne avrebbero avuto tutto il tempo visto che è dal 20 gennaio che gli è stato richiesto). La ditta esecutrice dei lavori ad oggi non ha più operai, esiste ancora in...
Domani andiamo dall'avvocato e gli palesiamo la nostra intenzione. Lei vorrebbe fare una mediazione ma secondo il DL con la mediazione si potrebbero bloccare gli eventuali futuri lavori.
Sono impalcature smontate, assi di legno, un wc chimico, due baracche di alluminio con all'interno dei secchi di pittura, dei gabbiodren. Inoltre il materiale di risulta delle lavorazioni effettuate dalla ditta e da quelle subappaltate che secondo l'ATI avrebbe dovuto smaltire la ditta capofila.
Abbiamo avuto un incontro con il tutore legale della ditta e il suo avvocato 14 giorni fa durante il quale gli era già stato chiesto. Il problema è che la ditta costruttrice non ha più il durc regolare per poter entrare in cantiere, infatti il mio responsabile della sicurezza già da tempo...
A me adesso interessa spostare le attrezzature che posso mettere in una parte del mio terreno, per poter terminare i lavori di fognatura che mi servono per l'agibilità in quanto devo averla entro giugno se no la banca mi pignora la casa. Posso farlo?
Scusa mi sono sbagliata volevo dire che la ditta mi deve fornire la documentazione dei lavori fatti per avere l'agibilità. Per quanto riguarda lo strutturale se ne occupa l'ingegnere.
La ditta edile che mi ha costruito la casa non libera il cantiere da materiale di risulta e attrezzature. Non può entrare in esso perchè non ha più il Durc regolare. Cosa posso fare?
Il mio DL dice che la ditta deve togliere il materiale di risulta, le attrezzature e prima di fare tutto questo deve firmare il fine lavori parziale. Il problema è che anche l'avvocato non sa come muoversi. Sembra che la ditta sia sparita anche se lavora nella zona con un altro nome.
Buonasera, vorrei sottoporvi ad una serie di problemi che io, committente, ho con la ditta edile che mi sta costruendo una casa monofamiliare.
Prima dell'inizio dei lavori è stato costituito un ATI tra la ditta edile (capofila) e quella che si occupa degli impianti.
1) Tutto bene fino al mese...