Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
...quindi non ho scampo! Resteró in una casa non mia, dove ho buttato 70.000,00 euro e da cui non ricaveró nemmeno 1 euro. Bel l'affare ho fatto. I risparmi di una vita buttati per colpa del deficente che ha messi su ipoteca e del suocero che non mu ha detto un caz...!
...il fatto che io abbia reso possibile viverci in questa casa facendo opere anche economicamente onerose e dimostrabili non è comportamento da cui di possa desumere il possesso?
Grazie.
La promessa era quella di donarci l'immobile e io a fronte di quella promessa ho venduto la casa dove vivevo con la mia famiglia... DOPO ho saputo che c'era un'ipoteca...solitamente controllo sempre la presenza di ipoteche ma qui mi sono fidato del suocero...visto anche che l'idea di donarla è...
Più che i rapporti ho scoperto che c'è un'ipoteca sulla casa...e non solo, attualmente impossibile da togliere, con l'usucapione so che verrebbe eliminata anche l'ipoteca, ecco perché ero interessato all'usucapione. Il contratto non è verbale, ma scritto. Oltretutto la casa ho scoperto poi...
Buongiorno, ho già letto in altri articoli che con un contratto di Comodato non è possibile applicare l'Usufrutto ma... ho il mio caso forse non è proprio rispondente a normale comodato di una casa.
Mi spiego meglio.
Mio suocero 15 anni fa ci ha dato in Comodato d'uso gratuito la casa destinata...