Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ma la persona starebbe in casa con me in una sua stanza, quindi è evidente che arriverebbero bollette più alte. A quel punto che devo fare, oltre a ricevere un canone da miseria ci devo pure rimettere i soldi in più per l'aumento delle bollette?
Allora non affitto proprio e tanti saluti.
Questo...
Grazie delle risposte, comunque l'idea sarebbe di affittarla per sei mesi massimo un anno quindi non so se il 4 + 4 andrebbe bene, nel senso che affittare una stanza per 6 mesi e dare la disdetta il giorno dopo la firma del contratto non avrebbe senso.
Quanto al contratto turistico, immagino che...
chiunque sia, di certo non sono io e della mia casa comprata coi miei soldi a prezzo di mercato (giustamente) voglio decidere io.
poi rappresentative di chi? io rappresento me stesso e penso lo stesso valga per il resto dei proprietari. Non capisco perchè devo affittare a 5 un bene che ha valore...
Beh c'è la cedolare secca al 10% e questa sembra un vantaggio... ma la realtà è che i valori indicati, anzi imposti, dal comune sono totalmente al ribasso, e quindi una stanza che comunemente viene affittata a 500 sei costretto a affittarla forse alla metà perchè questo dicono le tabelle. Il...
Grazie uva, purtroppo per me è tutto incomprensibile, in pratica decidono il comune e il sindacato/associazione al posto mio. A me questa legge sembra la classica misura ideologica che vuole mettere sotto tutela la libertà dell'individuo e che fornisce introiti sicuri ai sindacati/associazioni...
Buongiorno,
avevo pensato dal prox anno di affittare con contratto transitorio una stanza all'interno della mia abitazione a studente o lavoratore in trasferta a Roma.
Purtroppo non avevo fatto i conti con la burocrazia e gli immancabili sindacati.
Sembra infatti, almeno a Roma, che per...