• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Inizia una Discussione o inserisci un Quesito

Ogni sezione del forum ospita il pulsante "Crea Nuova Discussione" ma per darti una mano a creare velocemente la tua discussione o a postare un quesito, puoi semplicemente cliccare su uno dei link sottostanti ed accedere rapidamente alla maschera di inserimento nell'area del forum che più aderisce al tipo di argomento che vuoi aprire.

Non ti resta che scegliere con cura la sezione giusta e... cliccare!

Area dedicata al Condominio, all'amministratore di condominio e alla Comunione dei beni

Area Amministrativa Fiscale e Tributaria. Tutto sulle tasse, il fisco e le dichiarazioni sui redditi, le multe, le sanzioni e le agevolazioni

Area dedicata alle banche, i mutui, i pignoramenti e le assicurazioni per il settore immobiliare, alle segnalazioni alla Centrale Rischi e CRIF

Area dedicata a tutto ciò che riguarda le costruzioni, le ristrutturazioni, l'edilizia e le pratiche catastali o comunali

Annunci economici, Guide, Supporto e altre Risorse Utili. Raccolta di informazioni, notizie e documenti sul mondo della casa e suoi derivati

Il Resto di propit.it L'area dedicata a tutto quanto non è casa su propit.it Un ottimo modo per svagarsi chiacchierando del più e del meno.

  • Pubblicata
    15 Marzo 2013
  • Visite pagina
    50.730

Ultimi Messaggi sui Profili

Ho affittato a un inquilino con figli in età scolare un alloggio al 2° p. di un piccolo condominio. Il fornaio del p.t., si è lamentato "pesantemente" con me perchè i suddetti figli (ora in DAD) lo disturbano durante il giorno. Ho invitato civilmente il padre a moderare l'esuberanza dei ragazzi ma inutilmente. La domanda è: Qual è la mia responsabilità circa il diurno disturbo arrecato al fornaio?
Buongiorno. Mio figlio è proprietario di un locale di 35 mq. adibito a magazzino, classe C2 ubicato nel cortile di un palazzo, piano terra. Desiderando cambiare la destinazione d'uso, per realizzare ad esempio un piccolo laboratorio, deve avere il consenso del condominio, con delibera assembleare?
Alto