La definizione di Superficie coperta [Sc]. fa rientrare nelle superfici utili lorde dell’edificio le superfici ….degli aggetti aperti sporgenti…. In questi aggetti sporgenti possono essere inclusi:
-una soletta di cemento, su di un fianco del fabbricato, che funge da posto auto o cortiletto?
-il passaggio in cemento che porta dal cancello pedonale all’ingresso?
-lo scivolo carraio?
Vorrei rivestirli con piastrelle ma mi chiedevo se queste coperture del terreno sono da considerarsi un vero e proprio ampliamento aggettante del fabbricato anche se a raso terra.
Aumentano il Rapporto di copertura e la superficie utile lorda, e di conseguenza incidono sull'Indice di utilizzazione fondiaria?
Grazie in anticipo per le info che vorrete darmi.
-una soletta di cemento, su di un fianco del fabbricato, che funge da posto auto o cortiletto?
-il passaggio in cemento che porta dal cancello pedonale all’ingresso?
-lo scivolo carraio?
Vorrei rivestirli con piastrelle ma mi chiedevo se queste coperture del terreno sono da considerarsi un vero e proprio ampliamento aggettante del fabbricato anche se a raso terra.
Aumentano il Rapporto di copertura e la superficie utile lorda, e di conseguenza incidono sull'Indice di utilizzazione fondiaria?
Grazie in anticipo per le info che vorrete darmi.