ALICER

Nuovo Iscritto
Ciao,

chiedo urgentemente un consiglio;

siamo unici proprietari di una palazzina cielo terra con anessi 100 m2 del giardino.
una ditta deve costruire un palazzo con appartamenti di alto livello + box sotteranei praticamente sulla parete "attacata" al fondo del nostro giardino.

Vogliono mettere ( e poi abbandonare ) 6 tiranti sotto il ns sottosuolo a circa 3,5 m di profondità; in più occuperanno con un ponteggio circa 25 m2 del ns giardino per 6 mesi.

Sappiamo di aver diritto ad un indennizzo ; quali cifre possiamo ragionevolmente chiedere per l'occupazione del ns giardino e per i tiranti ? ( la ditta assicura che non esiste il rischio di danni strutturali alla nostra casa)

Abitiamo a Milano, zona piuttosto centrale.

Abbiamo il primo incontro domani, vorremmo essere preparati, ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi.
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Il prezzo fatelo voi in modo esagerato, es. € 50.000,00 (magari però è poco), a scendere si fa sempre in tempo, ma se non hanno alternative . . .
Mettete tutto per iscritto, cosa lasciate e come devono essere sistemate le cose alla fine (eliminazione dei tiranti, sistemazione giardino, . . .).
Chiederei anche una caparra di € 50.000,00 che sarà restituita alla fine quando rliasceranno la vostra proprietà.
Penali se ritardano nel riconsegnare la cosa dopo i sei mesi.
Di cose da scrivere ce ne sarebbero parecchie.
Andate oggi a sentire cosa dicono e poi sentite un legale per la stesura dell'accordo.
Oggi NON FIRMATE NULLA!
Ciao
Luigi
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
io mi farei assistere da un legale. e gli farei inserire anche una penale per ogni giorno di ritardo nel liberare il giardino.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
E ci aggiungerei anche una fideiussione per coprire gli eventuali danni arrecati alla vostra struttura. Danni che potrebbero manifestarsi nel tempo e che quindi, nel tempo dovrete essere cautelati.
 

ALICER

Nuovo Iscritto
grazie... sì, stiamo pensando a tutelarci in tutti i modi..e di sicuro non firmaimo niente
ma vedo che nessuno ha idea delle cifre...non vorremmo esagerare ma allo stesso tempo ho paura di tutta sta cosa e voglio prottegermi almeno economicamente ...per il ponteggio pensavamo di chiedere un tot al giorno prendendo come riferimento le tariffe comunali per occupazione suolo pubblico ..
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ma li non è suolo pubblico, moltiplica per 5, a scendere fai sempre in tempo (il prezzo lo devi fare tu, in mancanza di informazioni precise decidi quanto vale il tuo disturbo e cerca di ottenerlo), verifica se in zona ci sono altre situazioni analoghe e chiedi ai proprietari.
Chiedi una cauzione pari almeno alla metà dell'affitto complessivo, pagamento anticipato trimestralemente.
Non avere paura a chiedere, loro non hanno paura a corrisponderti molto meno di quanto vale, se è poi l'unico posto dove devono mettere tiranti e cantiere allora non c'è un limite alla cosa.
Chiedi ad un tecnico cosa comporta mettere i tiranti e cosa succede una volta rimossi.
Luigi

Non chiedi la tariffa per giorno, valuta quella mensile, così se andranno via prima della fine del mese devono pagartelo intero.
 

arri

Nuovo Iscritto
Ho un problea simile....il comune ha realizzato una paratia con tiranti nel mio sottosuolo....ora dobbiamo stabilire l indennità di occupazione.....vorrei evitare fregature....come hai risolto alla fine il problema? Grazie anticipatamente. Ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto