Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Area Legale
Locazione, Affitto e Sfratto
Bolletta acqua alta per perdita
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="Mario lorenzo" data-source="post: 298596" data-attributes="member: 53319"><p>Buongiorno il problema è il seguente : nella casa in cui siamo in affitto (con regolare contratto) è arrivata una bolletta dell'acqua molto alta rispetto al solito 5 volte di più. Il contatore e intestato a noi ovviamente. Il problema sappiamo che è dovuto al fatto che il proprietario insisteva per farci prendere l'acqua non dalla diretta Rete ma dalla cisterna esterna dell'acqua murata in giardino in modo da tenere la cisterna con l'acqua sempre rinnovata. Questo nonostante noi abbiamo chiesto più volte di poter ricevere l'acqua dalla rete idrica ma lo stesso proprietario ci diceva che questo non era possibile in quanto non arrivava abbastanza impressione l'acqua dalla rete e quindi si collega va in automatico alla cisterna esterna. Qualche mese fa segnalammo al proprietario che il rubinetto della cisterna non cessava mai di erogare acqua a quel punto il proprietario ha provveduto a sostituire la boa ma l'acqua leggermente sgocciolava e lui insisteva che questa cosa era una cosa normale. Arrivata questa bolletta salatissima abbiamo controllato immediatamente la cisterna notando che l'acqua fuoriusciva da questa oltrepassando di parecchio la boa in pratica il rubinetto all'interno della cisterna rimaneva aperto erogando acqua all'infinito. La domanda è: non dovrebbe pagare il proprietario di casa questa bolletta e ovviamente la parte più grossa della prossima inerente a questo problema in quanto è un problema dovuto alla rottura di tubature dell'impianto idrico. La rottura di tubi nell'impianto idrico prevedono la manutenzione ordinaria a carico dell'inquilino la rottura o è una manutenzione straordinaria a carico del proprietario? Quale testo per legge disciplina questo problema?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Mario lorenzo, post: 298596, member: 53319"] Buongiorno il problema è il seguente : nella casa in cui siamo in affitto (con regolare contratto) è arrivata una bolletta dell'acqua molto alta rispetto al solito 5 volte di più. Il contatore e intestato a noi ovviamente. Il problema sappiamo che è dovuto al fatto che il proprietario insisteva per farci prendere l'acqua non dalla diretta Rete ma dalla cisterna esterna dell'acqua murata in giardino in modo da tenere la cisterna con l'acqua sempre rinnovata. Questo nonostante noi abbiamo chiesto più volte di poter ricevere l'acqua dalla rete idrica ma lo stesso proprietario ci diceva che questo non era possibile in quanto non arrivava abbastanza impressione l'acqua dalla rete e quindi si collega va in automatico alla cisterna esterna. Qualche mese fa segnalammo al proprietario che il rubinetto della cisterna non cessava mai di erogare acqua a quel punto il proprietario ha provveduto a sostituire la boa ma l'acqua leggermente sgocciolava e lui insisteva che questa cosa era una cosa normale. Arrivata questa bolletta salatissima abbiamo controllato immediatamente la cisterna notando che l'acqua fuoriusciva da questa oltrepassando di parecchio la boa in pratica il rubinetto all'interno della cisterna rimaneva aperto erogando acqua all'infinito. La domanda è: non dovrebbe pagare il proprietario di casa questa bolletta e ovviamente la parte più grossa della prossima inerente a questo problema in quanto è un problema dovuto alla rottura di tubature dell'impianto idrico. La rottura di tubi nell'impianto idrico prevedono la manutenzione ordinaria a carico dell'inquilino la rottura o è una manutenzione straordinaria a carico del proprietario? Quale testo per legge disciplina questo problema? [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Area Legale
Locazione, Affitto e Sfratto
Bolletta acqua alta per perdita
Alto