Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Area Amministrativa Fiscale e Tributaria
Fisco, Detrazioni e Tasse
Condominio minimo - lavori parti comuni - detrazione fiscale - modalità applicative
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="uva" data-source="post: 392178" data-attributes="member: 42040"><p>Penso che quanto da te proposto sia più complicato: obbliga l'Impresa ad emettere una fattura per ogni condòmino, e i vari condòmini a fare un bonifico ciascuno. </p><p></p><p>Secondo me è più semplice e lineare la procedura prevista dalla circolare dell'Agenzia delle Entrate, e so che è stata adottata con successo in un Condominio minimo senza codice fiscale e senza amministratore.</p><p></p><p>Naturalmente occorre prima incassare le quote dai vari condòmini, se quello che si occupa dell'unico pagamento teme non vengano pagate dagli altri.</p><p> Per quanto riguarda il bonus fiscale di cui beneficia ogni proprietario, è abbastanza facile ripartire la spesa totale in base ai millesimi (o al criterio prescelto) e ricordarsi di inserire la detrazione giusta nella propria dichiarazione dei redditi.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="uva, post: 392178, member: 42040"] Penso che quanto da te proposto sia più complicato: obbliga l'Impresa ad emettere una fattura per ogni condòmino, e i vari condòmini a fare un bonifico ciascuno. Secondo me è più semplice e lineare la procedura prevista dalla circolare dell'Agenzia delle Entrate, e so che è stata adottata con successo in un Condominio minimo senza codice fiscale e senza amministratore. Naturalmente occorre prima incassare le quote dai vari condòmini, se quello che si occupa dell'unico pagamento teme non vengano pagate dagli altri. Per quanto riguarda il bonus fiscale di cui beneficia ogni proprietario, è abbastanza facile ripartire la spesa totale in base ai millesimi (o al criterio prescelto) e ricordarsi di inserire la detrazione giusta nella propria dichiarazione dei redditi. [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Area Amministrativa Fiscale e Tributaria
Fisco, Detrazioni e Tasse
Condominio minimo - lavori parti comuni - detrazione fiscale - modalità applicative
Alto