Nessie

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno a tutti! Spero che questa sia la sezione giusta: mia madre (ormai non più giovanissima) deve cambiare casa e a questo proposito volevo chiedervi qualche consiglio.. sto valutando l'idea di rivolgermi ad un'impresa specializzata per gestire l'operazione perché ovviamente lei non può occuparsene, mentre io e mio fratello lavoriamo tutto il giorno e dovremmo occuparci del trasloco solo la sera, prolungando il tutto chissà per quanto tempo (e con quanta fatica/stanchezza). Secondo voi nella nostra situazione ci conviene rivolgerci ad un'impresa di traslochi o è meglio fare tutto quel sacrificio e smazzarcelo noi? Poi che voi sappiate solitamente si occupano loro di fare gli scatoloni o quello dovremmo farlo noi?

Quello che mi preoccupa di gestire da sola è soprattutto la parte della gestione dei rifiuti.. mi è capitato di leggere questo articolo sull'argomento www.milanosgomberi.it/sgombero-e-smaltimento-rifiuti-come-fare-per-essere-in-regola/ e devo dire che pensavo fosse più semplice da gestire in autonomia senza troppo sbattimento.. soprattutto perché mia mamma possiede ancora in cantina tutti i materiali (vernici, smalti ecc) che utilizzava mio padre per i lavori di fai da te.. e che di certo non possono essere smaltiti nell'indifferenziata!

Sono ben accetti consigli e suggerimenti vari,
grazie mille
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
O fate tutto voi, compreso il trasporto dei rifiuti voluminosi in discarica, differenziando i vari materiali (a Milano ce ne sono diverse, con orari di apertura specifici: si chiamano “riciclerei”, se non sbaglio), o incaricate una ditta di traslochi che pensa a tutto, anche a fare i pacchi.
Tra questi due estremi, ci sono varie possibilità, con costi differenti a seconda di quanto fate fare.
Perché non chiedi dei preventivi ?
 

Elisabetta48

Membro Senior
Potreste anche pensare a una soluzione di questo tipo: individuare cosa la mamma vuole traferire nella nuova casa e traslocarla voi oppure farla spostare da una ditta dopo aver preparato gli scatoloni. Per tutto quello che rimane chiamare una Onlus che svuoterà la casa, tenendo tutto quello che può essere utile a qualcuno oppure vendibile e gettando il resto. Non conosco le Onlus di Milano ma immagino che ce ne siano anche lì che fanno questo tipo di servizio.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
E' un consiglio utile @Elisabetta48 .
Purtroppo spesso le associazioni di volontariato / onlus non sono attrezzate per trasportare e immagazzinare mobili e oggetti ingombranti. Quindi recuperano solo ciò che riescono a portare via e custodire in attesa di destinarlo.

Il post di @Nessie è un po' vecchio: probabilmente avrà già concluso il trasloco di sua mamma.
 

Elisabetta48

Membro Senior
In effetti non avevo guardato la data del post. Comunque, per completare il ragionamento, se una Onlus non è in grado di gestire i mobili spesso lo fa la Caritas per arredare appartamenti per accoglienza. Ma certo io parlo per le realtà che conosco io. Di Milano non so niente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto