Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Area Tecnica ed Edilizia
Arredamento, Elettrodomestici e Design
Garanzia su forno quasi nuovo
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="Nemesis" data-source="post: 204967" data-attributes="member: 15253"><p>X è il produttore. Pertanto, come avevo già specificato, X è tenuto a rispettare le condizioni della garanzia (convenzionale) che ha deciso di offrire. Le prestazioni di detta garanzia <u>potrebbero</u> anche essere di molto inferiori a quelle previste dalla garanzia legale ex art. 130 Cod. consumo.</p><p>Perciò avevo scritto che se si intende ricorrere alla garanzia ex art. 130 Cod. consumo, l'unico soggetto tenuto dalla legge a fornirla, è il venditore.</p><p>Affermazione falsa. Il venditore <u>è responsabile</u> ex art. 130, comma 1 Cod. consumo <u>nei confronti del consumatore</u>. Perciò <u>deve</u> intervenire, se il consumatore si rivolge a lui.</p><p>Ex comma 2 dell'art. 130 Cod. consumo, <em>in caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante <u>riparazione o sostituzione</u>, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9.</em></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Nemesis, post: 204967, member: 15253"] X è il produttore. Pertanto, come avevo già specificato, X è tenuto a rispettare le condizioni della garanzia (convenzionale) che ha deciso di offrire. Le prestazioni di detta garanzia [U]potrebbero[/U] anche essere di molto inferiori a quelle previste dalla garanzia legale ex art. 130 Cod. consumo. Perciò avevo scritto che se si intende ricorrere alla garanzia ex art. 130 Cod. consumo, l'unico soggetto tenuto dalla legge a fornirla, è il venditore. Affermazione falsa. Il venditore [U]è responsabile[/U] ex art. 130, comma 1 Cod. consumo [U]nei confronti del consumatore[/U]. Perciò [U]deve[/U] intervenire, se il consumatore si rivolge a lui. Ex comma 2 dell'art. 130 Cod. consumo, [I]in caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante [U]riparazione o sostituzione[/U], a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9.[/I] [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Area Tecnica ed Edilizia
Arredamento, Elettrodomestici e Design
Garanzia su forno quasi nuovo
Alto