Giupina

Nuovo Iscritto
Abito il terzo piano di uno stabile! ho un problema enorme da risolvere, importante per la salute mia e della mia famiglia! Di fronte casa mia c'è un forno la cui canna fumaria, per altezza, è in linea con il mio appartamento. Lascio immaginare cosa significa per noi quando il vento spira nella nostra direzione; soprattutto d'estate quando le porte sono più aperte che chiuse! il fumo invade la nostra casa, non riusciamo a respirare e la maggior parte delle volte dobbiamo uscire fuori in piena notte! Oltretutto il prospetto della casa è ormai color fuliggine! come posso tutelarmi? che fare?! spero che qualcuno possa aiutarmi (dal momento che, avendo espresso questo nostro disagio al proprietario del forno ed avendolo ammonito, il signore ci ha prontamente detto: "ma a voi chi l'ha fatto fare di comprare quella casa?", assurdo!!!! grazie, Giusy
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Le immissioni di rumori, fumo ecc. sono consentite dalla legge solo quando non superano la normale tollerabilità.
Nel tuo caso la situazione sembra davvero intollerabile. Per far valere i tuoi diritti però, visto che il
responsabile di queste immissioni non pare volervi porre rimedio, penso dovrai rivolgerti a un avvocato,
oppure tentare la strada del giudice di pace, magari dopo aver sentito il parere di una
associazione di proprietari immobiliari (in genere offrono consulenze a prezzi molto contenuti).
Ti consiglio di leggere quanto riportato a questo indirizzo:
www.buttiandpartners.com/contents/files/universita4.pdf.
L'argomento immissioni è trattato diffusamente.
In bocca al lupo.
 
C

celtide

Ospite
chiedo a qualcuno veramente esperto di emissioni nell'ambiente se sono a norma nella mia regione (Lombardia) impianti che all'interno di una ditta che produce detersivi ( sita tra l'altro in un contesto residenziale di quasi tutte villette a schiera), bruciano gasolio (non so per quale diavoleria di lavorazione) emandando verso le case vicine i residui della combustione (che peraltro sono stati recentemente classificati come sicuramente cancerogeni dall'OSM)

Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto