idealista

Membro Ordinario
Impresa
I dati definitivi saranno pubblicati il 30 settembre, ma l'istituto di statistica nazionale ha già diffuso una prima stima sull'andamento dei prezzi delle case acquistate dalle famiglie.

Secondo un primo calcolo dell'indice dei prezzi, fra il 2008 e il 2011, su una media annua, l'aumento è stato del 2,2%. A trascinare verso l'alto i prezzi sono stati soprattutto gli immobili nuovi, messi sul mercato appena costruiti
indifferenti alla crisi, i prezzi delle case continuano a salire, rendendo più difficile per le famiglie l'acquisto di un bene come la casa.

Le case nuove hanno risentito molto dell'aumento dei prezzi dei materiali di costruzione. In controtendenza, i prezzi delle abitazioni già esistenti, che tra il 2008 e il 2011 sono rimasti abbastanza stazionari.

E' la prima volta che l'istat indaga sulle spese sostenute dalle famiglie per l'acquisto della casa. Ma a partire da settembre, con cadenza trimestrale, pubblicherà le quotazioni degli immobili residenziali, grazie a un nuovo indice chiamato hpi (house price index).

Leggi tutto l'articolo su idealista.it/news...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto