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<blockquote data-quote="romrub" data-source="post: 80731" data-attributes="member: 30790"><p>Premetto che non sono un legale, e quindi quanto scrivo è solo un contributo sul piano del ragionamento.</p><p>Prima di entrare nel merito (penso che valga anche per gli altri), sarebbe importante allargare un'attimo le conoscenze sul fatto, per vedere se e quali strade come condominio possiate eperire per limitare il danno e/o per coinvolgere nelle responsabilità l'Ente erogatore.</p><p></p><p>Il contatore generale è all'aperto, normalmente accessibile all'eventuale incaricato dell'Ente gestore?</p><p>Nella carta del servzio, l'Ente gestore indica chiaramente tempi e modi di fatturazione?</p><p>La prima fatturazione anomala di 3500€ a che periodo è riferita?</p><p>La seconda fatturazione "mazzata" da 64000€, comprende anche la prima anomala? Questa seconda a che periodo è relativa?</p><p>E' chiaramente specificato nell'ultima fattura (quella ridotta) il motivo di tale riduzione?</p><p>Controllate se sulla carta del servizio o su altri documenti, compare la possibilità di partecipare ad una assicurazione coprente i rischi di perdite occulte. </p><p>Avete fatto rilevazioni periodiche sui sei contatori per suddividervi la fattuazione periodica? Se no, almeno saltuarie?</p><p>Come precedentemente detto se riesci a dare risposte esaurienti, sicuramente qualcuno dei colleghi lettori, qualche indicazione riscirà a darti. Ciao ed auguri.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="romrub, post: 80731, member: 30790"] Premetto che non sono un legale, e quindi quanto scrivo è solo un contributo sul piano del ragionamento. Prima di entrare nel merito (penso che valga anche per gli altri), sarebbe importante allargare un'attimo le conoscenze sul fatto, per vedere se e quali strade come condominio possiate eperire per limitare il danno e/o per coinvolgere nelle responsabilità l'Ente erogatore. Il contatore generale è all'aperto, normalmente accessibile all'eventuale incaricato dell'Ente gestore? Nella carta del servzio, l'Ente gestore indica chiaramente tempi e modi di fatturazione? La prima fatturazione anomala di 3500€ a che periodo è riferita? La seconda fatturazione "mazzata" da 64000€, comprende anche la prima anomala? Questa seconda a che periodo è relativa? E' chiaramente specificato nell'ultima fattura (quella ridotta) il motivo di tale riduzione? Controllate se sulla carta del servizio o su altri documenti, compare la possibilità di partecipare ad una assicurazione coprente i rischi di perdite occulte. Avete fatto rilevazioni periodiche sui sei contatori per suddividervi la fattuazione periodica? Se no, almeno saltuarie? Come precedentemente detto se riesci a dare risposte esaurienti, sicuramente qualcuno dei colleghi lettori, qualche indicazione riscirà a darti. Ciao ed auguri. [/QUOTE]
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