Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Area Amministrativa Fiscale e Tributaria
IMU, TARES, ICI, INVIM, IRPEF ed IVA
Pagamento IMU non pervenuto al Comune, a causa errore di Poste Italiane
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="uva" data-source="post: 340425" data-attributes="member: 42040"><p>Sto tentando di risolvere la seguente situazione per conto di un contribuente che ha ricevuto un avviso di accertamento per acconto IMU non pagato nell'anno 2014.</p><p></p><p>Siccome gli svolgo io le pratiche, temevo di aver sbagliato qualcosa. Invece vedo che il mod. F24 fu regolarmente pagato in Posta per l'importo dovuto, con i codici tributo e Comune esatti (la delega conteneva due pagamenti a due diversi Comuni).</p><p></p><p>All'ufficio postale dove feci il pagamento consegno una lettera firmata dal contribuente che spiega il fatto, allegando fotocopia del mod. F24 pagato e dell'accertamento ricevuto dal Comune.</p><p></p><p>Il direttore controlla e mi dice che il loro sportellista sbagliò a digitare il codice di quel Comune.</p><p> Mi assicura che invia la segnalazione al Banco Posta di Roma affinché corregga l'errore, perché loro (ufficio periferico) non possono farlo. Ma ci vorrà un po' di tempo prima che venga regolarizzato.</p><p></p><p>Riferisco tutto al Comune, che mi dice di inviargli (oltre al mod. F24 pagato e quietanzato nel 2014) la copia della delega digitata dallo sportellista delle Poste, e la documentazione da cui risulti che l'ufficio postale ha fatto la pratica per la correzione.</p><p></p><p>Ritorno dal direttore affinché mi rilasci una dichiarazione/documentazione come richiesto dal Comune. Oppure mi timbri e firmi copia della lettera che gli avevo portato, in modo da poter dimostrare che il contribuente sta cercando di risolvere il pasticcio.</p><p></p><p>Mi risponde che Poste Italiane non rilascia dichiarazioni, non timbra né firma nulla, non consegna ai propri clienti documentazione interna (quindi non mi può dare copia della richiesta di correzione inoltrata al Banco Posta di Roma).</p><p></p><p>Vi chiedo se avete avuto un problema analogo, come l'avete risolto, e se la risposta dell'ufficio postale è corretta.</p><p>L'errore fu commesso da loro; perché non mi possono dare qualche documentazione da cui risulti che ora si sono attivati per risolverlo?!?</p><p></p><p>Grazie di eventuali risposte e consigli.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="uva, post: 340425, member: 42040"] Sto tentando di risolvere la seguente situazione per conto di un contribuente che ha ricevuto un avviso di accertamento per acconto IMU non pagato nell'anno 2014. Siccome gli svolgo io le pratiche, temevo di aver sbagliato qualcosa. Invece vedo che il mod. F24 fu regolarmente pagato in Posta per l'importo dovuto, con i codici tributo e Comune esatti (la delega conteneva due pagamenti a due diversi Comuni). All'ufficio postale dove feci il pagamento consegno una lettera firmata dal contribuente che spiega il fatto, allegando fotocopia del mod. F24 pagato e dell'accertamento ricevuto dal Comune. Il direttore controlla e mi dice che il loro sportellista sbagliò a digitare il codice di quel Comune. Mi assicura che invia la segnalazione al Banco Posta di Roma affinché corregga l'errore, perché loro (ufficio periferico) non possono farlo. Ma ci vorrà un po' di tempo prima che venga regolarizzato. Riferisco tutto al Comune, che mi dice di inviargli (oltre al mod. F24 pagato e quietanzato nel 2014) la copia della delega digitata dallo sportellista delle Poste, e la documentazione da cui risulti che l'ufficio postale ha fatto la pratica per la correzione. Ritorno dal direttore affinché mi rilasci una dichiarazione/documentazione come richiesto dal Comune. Oppure mi timbri e firmi copia della lettera che gli avevo portato, in modo da poter dimostrare che il contribuente sta cercando di risolvere il pasticcio. Mi risponde che Poste Italiane non rilascia dichiarazioni, non timbra né firma nulla, non consegna ai propri clienti documentazione interna (quindi non mi può dare copia della richiesta di correzione inoltrata al Banco Posta di Roma). Vi chiedo se avete avuto un problema analogo, come l'avete risolto, e se la risposta dell'ufficio postale è corretta. L'errore fu commesso da loro; perché non mi possono dare qualche documentazione da cui risulti che ora si sono attivati per risolverlo?!? Grazie di eventuali risposte e consigli. [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Area Amministrativa Fiscale e Tributaria
IMU, TARES, ICI, INVIM, IRPEF ed IVA
Pagamento IMU non pervenuto al Comune, a causa errore di Poste Italiane
Alto