basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non sono esperto: ma sicuramente può intervenire anche qualcun altro oltre al contribuente. Mi riferisco appunto alla controparte del contribuente: sempre prendendo ad esempio il mio condominio, dopo qualche hanno dall’acquisto ricevo una cartelle IMU che mi notificava un saldo d’imposta. Era avvenuto che d’ufficio (il Comune?) era stato omogeneizzato il classamento di un intero quartiere. Ed “ovviamente” allineato in rialzo: il nostro era passato da A3 ad A2; non è stata certamente una richiesta del contribuente….😏
 

Seth

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io ritenterò con la procedura Contact Center indicando tutti i dati in mio possesso (cioè gli estremi dell'atto d'acquisto in cui già veniva esplicitata la variazione di numero civico rispetto a quello provvisorio attribuito durante la costruzione). In genere rispondono entro pochi giorni, che sia risposta positiva o negativa. Vi farò sapere come va.
Update: Al secondo tentativo ho avuto successo. Civico aggiornato! La procedura telematica Contact Center funziona ed è a portata di cittadino.
Non so se può aver influito, questa volta nella richiesta ho riportato nelle note anche la voltura (sempre tratta dalla visura catastale) oltre agli estremi dell’atto d’acquisto in cui era dichiarata la variazione del civico.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto