U

User_56001

Ospite
buongiorno, sono proprietaria di una abitazione in una vecchia palazzina (da me ristrutturata) posta in un cortile a cui si accede (copio dal rogito) attraverso l'androne comune al mapp 174 ed il cortile comune al map 176, indi tramite scala di accesso di proprietà esclusiva del cespite in oggetto. qui sta il punto: l'area del sottoscala di chi è?? mia o è comune ? prima della ristrutturazione c'era una porta che delimitava parte del sottoscala che è stata tolta. ora vorrei delimitare meglio e magari usufruire di questo piccolo spazio per ricoverare una moto o bicicletta...
devo anche far presente che anni fa il condominio ha piastrellato il cortile comune, ma hanno lasciato questo mq. in cemento..NON piastrellato.
Ultimamente troviamo dei sacchi con rifiuti, l'amministratore mi obbliga a pagare la rimozione, ma alla mia richiesta di porre una catena o
cancelletto sostiene che non è possibile.. dovrei dimostrare dal rogito che l'area del sottoscala è mio...
grazie
Nadia
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
La rimozione dei rifiuti dovrà occuparsene chi li ha messi, poi le parti condominiali si possono occupare momentaneamente e non certamente essere usate a mo di deposito indefinito da chi che sia.
Il tuo rogito sicuramente scaturisce da un'altro atto di proprietà pertanto vai dal tuo notaio che ti ha redatto l'atto e gli chiedi di definire da dove è venuto fuori il tuo e di avere delle specifiche del caso lui sarà ben felice di accontentarti a pagamento
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto