Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Area Amministrativa Fiscale e Tributaria
IMU, TARES, ICI, INVIM, IRPEF ed IVA
Richiesta di pagamento ICI anno 2012
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="ismet" data-source="post: 319849" data-attributes="member: 21635"><p>...beh... nel 2012 ho fatto una specifica richiesta alla P.A. tendente ad ottenere un chiarimento su quello che effettivamente dovevo pagare ed avere, eventualmente, un rimborso di somme non dovute.</p><p>Questa procedura si chiama "interpello" oggi meglio statuita per gli enti locali con la normativa del 2016.</p><p>Già nel 2012 esisteva lo statuto del contribuente che dava facoltà di richiedere spiegazioni all'ente impositore di eventuali somme non dovute.</p><p>Riguardo, poi, alla lettera disattesa dal Comune, rilevo che la stessa avrebbe dovuto avviare un procedimento amministrativo al quale l'Ente non ha dato assolutamente corso.</p><p>Il mio dubbio persiste soltanto sulla possibilità che io possa dimostrare che la notifica non è mai avvenuta .</p><p>Riguardo, invece, al quantum da pagare il Comune mi dovrà dimostrare su cosa ha basato i suoi calcoli, atteso che la norma non prevedeva il pagamento dell'ICI su immobili in costruzione.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ismet, post: 319849, member: 21635"] ...beh... nel 2012 ho fatto una specifica richiesta alla P.A. tendente ad ottenere un chiarimento su quello che effettivamente dovevo pagare ed avere, eventualmente, un rimborso di somme non dovute. Questa procedura si chiama "interpello" oggi meglio statuita per gli enti locali con la normativa del 2016. Già nel 2012 esisteva lo statuto del contribuente che dava facoltà di richiedere spiegazioni all'ente impositore di eventuali somme non dovute. Riguardo, poi, alla lettera disattesa dal Comune, rilevo che la stessa avrebbe dovuto avviare un procedimento amministrativo al quale l'Ente non ha dato assolutamente corso. Il mio dubbio persiste soltanto sulla possibilità che io possa dimostrare che la notifica non è mai avvenuta . Riguardo, invece, al quantum da pagare il Comune mi dovrà dimostrare su cosa ha basato i suoi calcoli, atteso che la norma non prevedeva il pagamento dell'ICI su immobili in costruzione. [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Area Amministrativa Fiscale e Tributaria
IMU, TARES, ICI, INVIM, IRPEF ed IVA
Richiesta di pagamento ICI anno 2012
Alto