Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Area Legale
Locazione, Affitto e Sfratto
Risoluzione anticipata contratto
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="uva" data-source="post: 389431" data-attributes="member: 42040"><p>Questo me lo sono chiesto anch'io.</p><p>Se fossi il locatore andrei all'Ufficio dell'Agenzia delle Entrate (insieme al conduttore e al suo commercialista che ha svolto la pratica) a chiedere che annullino la presentazione del mod. RLI perché si è trattato di un errore.</p><p></p><p>Sicuramente il commercialista ha presentato RLIWeb e ora telematicamente non può porvi rimedio. Ma penso che se le parti di comune accordo dichiarano che si è trattato di un errore l'Agenzia può correggerlo, annullando quel mod. RLI come se non fosse stato presentato.</p><p></p><p>[USER=57714]@Donik[/USER] dovrebbe chiarire se ha firmato insieme al conduttore un accordo di risoluzione consensuale del contratto di locazione.</p><p>Se sì, adesso è molto difficile disfare ciò che è stato fatto.</p><p>Ma se non ha firmato nulla, oppure ha firmato una "sospensione" del pagamento del canone di locazione per la durata di 6 mesi, il commercialista ha fatto malissimo a risolvere il contratto!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="uva, post: 389431, member: 42040"] Questo me lo sono chiesto anch'io. Se fossi il locatore andrei all'Ufficio dell'Agenzia delle Entrate (insieme al conduttore e al suo commercialista che ha svolto la pratica) a chiedere che annullino la presentazione del mod. RLI perché si è trattato di un errore. Sicuramente il commercialista ha presentato RLIWeb e ora telematicamente non può porvi rimedio. Ma penso che se le parti di comune accordo dichiarano che si è trattato di un errore l'Agenzia può correggerlo, annullando quel mod. RLI come se non fosse stato presentato. [USER=57714]@Donik[/USER] dovrebbe chiarire se ha firmato insieme al conduttore un accordo di risoluzione consensuale del contratto di locazione. Se sì, adesso è molto difficile disfare ciò che è stato fatto. Ma se non ha firmato nulla, oppure ha firmato una "sospensione" del pagamento del canone di locazione per la durata di 6 mesi, il commercialista ha fatto malissimo a risolvere il contratto! [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Area Legale
Locazione, Affitto e Sfratto
Risoluzione anticipata contratto
Alto