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Risoluzione problema climatizzatore toschiba 16000Btu
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<blockquote data-quote="User_60667" data-source="post: 460899"><p>Buongiorno, sono nuovo del forum e volevo innanzitutto salutare tutti i presenti del forum e presentarmi.</p><p>Abito in un paesino della provincia di Rovigo.</p><p>Vorrei porre un quesito che mi attanaglia da un po' di tempo.</p><p>Ho un unità esterna Toschiba 16000 btu con gas R32 modello RAS 16j2AVG-E ed un unico split interno.</p><p>Da febbraio spesso si blocca l' unità interna lampeggiando con intermittenza la spia timer e quella di acceso; rimanedo fermo con il flap aperto e non riuscendo più con il telecomando farlo ripartire.</p><p>Devo togliere l' alimentazione per poterlo resettare e farlo ripartire.</p><p>Premetto usato in riscaldamento periodo freddo e in estate in raffrescamento; senza mai avere avuto problemi fino a Febbraio.</p><p>Sul telecomando ho riscontrato due errori:</p><p>inizialmente solo 1F, poi dopo qualche tempo, visto che spesso va in blocco, anche 03.</p><p>Il tecnico è venuto svariate volte e in sequenza vi scrivo cosa ha fatto e sostituito.</p><p>Prima volta: verifiche apparecchiature; esterna / interna (tensione, resistenza e pressione gas).</p><p>Seconda volta: sostituzione nell'unità esterna solenoide valvola PMW.</p><p>Terza volta: sostituzione sempre nell'unità esterna, scheda PCB.</p><p>Il problema tutt'ora permane.</p><p>Ho un impianto FV e mi ha chiesto di provare ad escluderlo, ma il problema non è cambiato.</p><p>Ho chiamato varie volte e sollecitato il Cat Toschiba e anche il tecnico che è venuto, ma tutt 'ora non ho avuto nessuna risposta, solo scuse e pretesti.</p><p>Nel frattempo mi è scaduta la garanzia perché me lo hanno installato il 10/04/2021.</p><p> Nonostante lo avessi fatto presente al tecnico e al Cat, mi hanno garantito che finché la pratica del ticket è ancora aperta ne rispondono come se fosse ancora in garanzia.</p><p>Sono qui a distanza di due mesi e mezzo e non ho ricevuto nessuna risposta, con il rischio me passi il tempo e il problema rimanga perché fuori garanzia; accollandomi spese che per colpa loro mi dovevano e devono sistemarmi in garanzia!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="User_60667, post: 460899"] Buongiorno, sono nuovo del forum e volevo innanzitutto salutare tutti i presenti del forum e presentarmi. Abito in un paesino della provincia di Rovigo. Vorrei porre un quesito che mi attanaglia da un po' di tempo. Ho un unità esterna Toschiba 16000 btu con gas R32 modello RAS 16j2AVG-E ed un unico split interno. Da febbraio spesso si blocca l' unità interna lampeggiando con intermittenza la spia timer e quella di acceso; rimanedo fermo con il flap aperto e non riuscendo più con il telecomando farlo ripartire. Devo togliere l' alimentazione per poterlo resettare e farlo ripartire. Premetto usato in riscaldamento periodo freddo e in estate in raffrescamento; senza mai avere avuto problemi fino a Febbraio. Sul telecomando ho riscontrato due errori: inizialmente solo 1F, poi dopo qualche tempo, visto che spesso va in blocco, anche 03. Il tecnico è venuto svariate volte e in sequenza vi scrivo cosa ha fatto e sostituito. Prima volta: verifiche apparecchiature; esterna / interna (tensione, resistenza e pressione gas). Seconda volta: sostituzione nell'unità esterna solenoide valvola PMW. Terza volta: sostituzione sempre nell'unità esterna, scheda PCB. Il problema tutt'ora permane. Ho un impianto FV e mi ha chiesto di provare ad escluderlo, ma il problema non è cambiato. Ho chiamato varie volte e sollecitato il Cat Toschiba e anche il tecnico che è venuto, ma tutt 'ora non ho avuto nessuna risposta, solo scuse e pretesti. Nel frattempo mi è scaduta la garanzia perché me lo hanno installato il 10/04/2021. Nonostante lo avessi fatto presente al tecnico e al Cat, mi hanno garantito che finché la pratica del ticket è ancora aperta ne rispondono come se fosse ancora in garanzia. Sono qui a distanza di due mesi e mezzo e non ho ricevuto nessuna risposta, con il rischio me passi il tempo e il problema rimanga perché fuori garanzia; accollandomi spese che per colpa loro mi dovevano e devono sistemarmi in garanzia! [/QUOTE]
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