Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Proprietari di Immobili
Difesa del Cittadino e del Consumatore
Sentenza cassazione 14466/09
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="arianna26" data-source="post: 32932" data-attributes="member: 14079"><p>Stavolta rispondo in qualità di funzionario pubblico che risponde in tempo reale e mi permetto di far presente due aspetti.</p><p>1) non tutte le risposte devono esser fornite entro 30 gg, ogni ufficio DOVREBBE avere elenco dei procedimenti ed una tempistica che varia, ovviamente a seconda della complessità del procedimento e del numero/tipologia dei soggetti coinvolti;</p><p>2) dobbiamo tutti mettere l'ufficio cui ci rivolgiamo, sia pure a sproposito, in condizioni di risponderci, io spesso ricevo esposti da chi cita a stento il proprio nome e cognome (senza data di nascita, numero di telefono per essere contattato in caso di problemi e simili), convinto quasi sempre a torto, di essere l'unico ad averlo e senza riflettere sul fatto che ha già in mano le indicazioni per fare la cosa giusta anzichè perdere tempo con un esposto a chi non potrà, per precise disposizioni normative, realizzare il suo interesse. </p><p>Posta la corretta formulazione bisognerebbe quindi sapere a quale tipo di domanda pro2me non ha ricevuto risposta ma prima di agire gli consiglierei di informarsi sui tempi previsti per quel tipo di risposta, potrebbe scoprire che sono più lunghi di quanto egli non creda.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="arianna26, post: 32932, member: 14079"] Stavolta rispondo in qualità di funzionario pubblico che risponde in tempo reale e mi permetto di far presente due aspetti. 1) non tutte le risposte devono esser fornite entro 30 gg, ogni ufficio DOVREBBE avere elenco dei procedimenti ed una tempistica che varia, ovviamente a seconda della complessità del procedimento e del numero/tipologia dei soggetti coinvolti; 2) dobbiamo tutti mettere l'ufficio cui ci rivolgiamo, sia pure a sproposito, in condizioni di risponderci, io spesso ricevo esposti da chi cita a stento il proprio nome e cognome (senza data di nascita, numero di telefono per essere contattato in caso di problemi e simili), convinto quasi sempre a torto, di essere l'unico ad averlo e senza riflettere sul fatto che ha già in mano le indicazioni per fare la cosa giusta anzichè perdere tempo con un esposto a chi non potrà, per precise disposizioni normative, realizzare il suo interesse. Posta la corretta formulazione bisognerebbe quindi sapere a quale tipo di domanda pro2me non ha ricevuto risposta ma prima di agire gli consiglierei di informarsi sui tempi previsti per quel tipo di risposta, potrebbe scoprire che sono più lunghi di quanto egli non creda. [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Proprietari di Immobili
Difesa del Cittadino e del Consumatore
Sentenza cassazione 14466/09
Alto