piero253

Nuovo Iscritto
salve,volevo sottoporre un mio problema. Nell'ottobre del 2007 ho venduto un'immobile donatomi da mio padre realizzando una certa somma.
In quel periodo ero sposato in regime di comunione, ho avuto la felice idea di comprare dei btp ed siccome avevamo un libretto di risparmio intestato a mia moglie ho trasferito i btp sul suo libretto.nel luglio di quest'anno mia moglie ha deciso di abbandonare la casa dove noi vivevamo per trasferirsi in un'altra casa avviando le pratiche di divorzio.io nel frattempo ho fatto ricorso di sequestro giudiziario per recuperare la somma che avevo versato sul suo libretto di risparmio.Adesso sto aspettando con ansia che il giudice si pronunci . Certi di una vs risposta attendo Grazie.
 

Franca68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve Piero,
non preoccuparti, perchè l'eredità non rientra nella comunione dei beni e se tu dimostri in una qualche maniera (tipo l'atto di vendita) che quei soldi sono finiti nel libretto intestato a tua moglie, il giudice la obbliga a restituirteli subito perchè non rientrano in nessun caso nei vostro beni "matrimoniali" ma tu ne puoi disporre a tuo piacimento.
Naturalmente se nell'atto hai dichiarato una cifra inferiore, allora forse potresti perdere la differenza
Ciao e in bocca al lupo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto