Sisiorm

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera,
Dopo aver letto svariate discussioni molto contrastanti fra loro, ho deciso di iscrivermi e provare a esporre la mia questione in modo tale da ricevere consigli ad hoc.
Io sto acquistando un piccolo immobile nel comune di Roma.
Questo immobile dalle piccole proporzioni (37 mq) vanta di un soffitto di ben 4 mt di altezza, e visto che dovremmo abitare in tre persone, ho subito pensato ad una soluzione tramite soppalco sulla zona dell'ambiente più grande, di circa 25 mq.
Ovviamente con 4 mt di soffitto so benissimo di essere al di sotto delle altezze minime per poter costruire un soppalco regolare in muratura, ne tanto meno vorrei incappare in una soluzione dove sarebbero richiesti permessi e quant'altro, visto che i burocrati del comune di roma potrebbero risultare ostici.
Quindi avevo pensato ad una soluzioni "rimovibile" o "d'arredo" in legno e quindi non essendo in muratura, teoricamente non sarebbe soggetto a tali restrizioni.
Ma a me sembra strano che con un piccolo escamotage del genere si possa sopperire alla mancanza di requisiti minimi per effettuare tale opera... Fatto sta che rimane la sola e unica soluzione a mia disposizione per farci dormire la famiglia.
Come posso fare? Io avevo pensato di soppalcare un'area di circa 13 mq, facendo intervenire una ditta specializzata in soppalchi rimovibili... Ma fino a che punto possono essere definiti tali? Più che altro mi preoccupo per eventuali problemi dovuti ad una vendita futura.
Esperti cosa mi consigliate?? Perfavore urge risposta!!!
Grazie!!!!
:D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto