Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Area Legale
Successione, Eredità, Donazione e Famiglia
Successione, buoni fruttiferi postali e libretti di riparmio postali
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="Ollj" data-source="post: 218160"><p>Non a caso le ho indicato il braccio di ferro con Poste Spa.</p><p>I due moduli da lei citati sembrano far intendere la necessita' del procedimento di successione.</p><p>In realta' ciascun cointestatario, stante la clusola apposta, puo' recarsi allo sportello e richiedere</p><p>liquidazione di quanto cointestatogli</p><p>e a prescindere dalla ragione per cui e' avanzata la richiesta. La liquidazione va richiesta in quanto titolare legittimo.</p><p>Ovvio Poste Spa fara' pressione... sappia che in passato i giudici gli diedero ragione; si fa altresi' presente che dal 5 settembre 2005 le condizioni contrattuali sono mutate (ma <strong>non retroattivamente</strong>) tra le quali è previsto che in caso della "p.f.r.", alla morte di uno degli intestatari, il cointestatario superstite conserva il diritto di rimborso separato e senza istruire pratica di successione, condizioni contrattuali prive di effetto retroattivo e valide solo per i buoni emessi dal 05/09/2005.</p><p>Quanto alla dichiaraz. di successione, non ho indicazioni precise, bastera' chiedere ad Agenzia delle Entrate.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ollj, post: 218160"] Non a caso le ho indicato il braccio di ferro con Poste Spa. I due moduli da lei citati sembrano far intendere la necessita' del procedimento di successione. In realta' ciascun cointestatario, stante la clusola apposta, puo' recarsi allo sportello e richiedere liquidazione di quanto cointestatogli e a prescindere dalla ragione per cui e' avanzata la richiesta. La liquidazione va richiesta in quanto titolare legittimo. Ovvio Poste Spa fara' pressione... sappia che in passato i giudici gli diedero ragione; si fa altresi' presente che dal 5 settembre 2005 le condizioni contrattuali sono mutate (ma [B]non retroattivamente[/B]) tra le quali è previsto che in caso della "p.f.r.", alla morte di uno degli intestatari, il cointestatario superstite conserva il diritto di rimborso separato e senza istruire pratica di successione, condizioni contrattuali prive di effetto retroattivo e valide solo per i buoni emessi dal 05/09/2005. Quanto alla dichiaraz. di successione, non ho indicazioni precise, bastera' chiedere ad Agenzia delle Entrate. [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Area Legale
Successione, Eredità, Donazione e Famiglia
Successione, buoni fruttiferi postali e libretti di riparmio postali
Alto