U

User_29045

Ospite
Perdonami, ma non capisco. Ho in testa due informazioni contrastanti.

Da un lato:

Il notaio si limita ad ammonire il venditore, chiedendogli di dichiarare, sotto responsabilità penale, che l’immobile non presenta irregolarità edilizie.

Dall'altro lato:

Basta una clausola nel contratto di compravendita.

@Nemesis secondo te quale clausola si potrebbe inserire in modo da non dichiarare l'irregolarità ma pararsi da una rivalsa post rogito per difformità?
 
U

User_29045

Ospite

Allegati

  • Circolare 2010 n. 2 - DL n. 78-2010 art. 19 comma 14.pdf
    436,8 KB · Visite: 101
U

User_29045

Ospite
Io ho aperto sia l'URL ed il documento che hai allegato e mi risultano uguali e sono quelli che dico io?

Sì ma se apri l'URL, il nome della pagina in alto (non so che browser usi) è Curriculum Vitae. E' un errore dell'Agenzia delle Entrate, o meglio, di chi ha pubblicato l'URL senza controllare bene cosa stava pubblicando.

1608724999037.png
 
U

User_57897

Ospite
Sinceramente invito a fare MOLTA attenzione alle circolari dell'Agenzia delle Entrate. La stragrande maggioranza delle circolari sono emesse sia per le procedure da attuare per dare esecuzione agli atti, sia per pure indicazioni operative per i Tecnici e i vari operatori del settore (Notai, Amministratori, Avvocati, Giudici, tecnici) e ovviamente servono anche come guida per il cittadino. Se si consultano nell'insieme le cirolari risalta subito che la serie emessa nel 2010, circolari n° 1 - 2 - 3 sono indicazioni operative. Non appettono alcun elemento diverso da quanto stabilito dai principi del Diritto. Comunque è sempre sottolineato che Tutti gli Atti DEVONO rispettare la congruità dei beni oggetto di trasferimento dei diritti. Comunque quanto descritto negli Atti ricande sempre nelle responsabilità sia di chi li redige e, soprattutto, di chi li sottoscrive. Usare sempre un briciolo di saggezza in più non guasta mai. Cedere un bene senza difformità è la forma più saggia esistente. Sottoscrizioni e convenzioni a latere sono sempre sotterfugi che è consiglibile evitare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto