J

JERRY48

Ospite
Nella classifica degli uomini più ricchi d’America pubblicata da Forbes, c’è una definizione comune a molti miliardari: “self made”. Persone cioè, che si sono fatte da sole, partendo da natali insospettabilmente umili.
Prima di tutto bisogna fare un importante osservazione:
Hanno tutti vissuto gli anni 60, 70, 80, 90. Gli anni in cui l’umanità si spingeva verso il progresso che oggi conosciamo (e questo progresso continua ad andare avanti).
Hanno avuto una visione (bisogna considerare anche il prorpietario di Ikea) e hanno colto l’occasione di mettere appunto le loro idee (alla fine non avevano niente da perdere). Si pensi a zuckerberg che ha fondato facebook, ed ora è multimilionario. Se uno ha un idea, che sia banale o no, la metta in punto, tanto non si ha niente da perdere, si ha solo da vincere, ma non sarà la fortuna a suonare alla porta, dobbiamo prenderla noi, crescerla, accudirla, investirci sopra. Questi uomini non sono diventati ricchi da un giorno all’altro. hanno impiegato tempo, pazienza, sacrificio, ma sopratutto passione e speranza, voglia, entusiasmo e ambizione. Adesso viviamo in un mondo nel quale abbiamo scoperto quasi tutto quello che c’era da scoprire. Ci sono sempre cose nuove, ma stando dietro le quinte, vedremo solamente altre persone prendere ciò che noi desideriamo o le nostre idee, perchè non siamo gli unici. I sogni diventano realtà se uno ci si mette d’impegno. Ciao
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
@JERRY48 Complimenti tutto vero, però c'è anche un'altro fattore importante che pesa parecchio...le tasse. Se tu guardi su Forbes noterai che tra le grandi multinazionali le prime italiane che trovi sono intorno al 100 posto, mentre tra le prime trovi al
1) Apple
2) Google
3) coca cola ... Microsoft è al 5 mi pare.
In mezzo ci trovi poi tutti i vari gruppi automobilistici vari ma d'Italia nulla, sarà un caso?? siamo tanto meno creativi degli americani?? oppure è dovuta alla differenza enorme di tassazione che per una piccola S.r.l come la mia supera il 50% (effettivo 48%) mentre un Apple, con miliardi di fatturato paga un 28-30%??
Io penso che la differenza immane significhi più di qualcosa e non sia una coincidenza.
 
J

JERRY48

Ospite
Nessuno di loro nel C/2 vicino a casa mia. :D
Tra l'altro io ho sempre suonato il pianoforte ma cercavo di non farmi tirare i piatti in testa dai vicini
Beh...il pianoforte non è una chitarra elettrica, dai!!!
Poi suonavi musica romantica e ciccia, niente lamentele.:disappunto::rabbia:
Quando invece suonava mio nonno il piano, eravamo noi nipotini e amichetti che dovevamo sloggiare.:risata:

Io penso che la differenza immane significhi più di qualcosa e non sia una coincidenza.
E allora...piantiamo baracca e burattini e negli...U.S.A.:confuso::confuso:
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
E allora...piantiamo baracca e burattini e negli...U.S.A.:confuso::confuso:
Mi piacerebbe replicare lo stesso qui in Italia, anche perché non solo gli USA sono così anche in Inghilterra c'è una tassazione inferiore rispetto a noi...sarà per quello che la FIAT si è trasferita??
Urge intervenire sulla riduzione drastica di spesa pubblica (manager pubblici, politici vari dal Parlamento ai consigli comunali, razionalizzazione spese di gestione dei vari palazzi, miglior gestione del personale dipendente....) ci sono tantissimi fronti da toccare nella Pubblica Amministrazione.
 
J

JERRY48

Ospite
Con gli occhi tristi e colorati dall'orrore, osserviamo questo mondo malato, immobilizzati nel suo fango, nel liquame della sua corruzione arresi al putrido potere politico. Senza reagire, stuprati e silenti, quando invece dovremmo lottare, scuotere le coscienze, cambiare le regole di questo sporco gioco, sfidare con tutti i mezzi disponibili le macchinazioni omicide dei grandi poteri. Questo oggi dovrebbe essere la nostra meta, invece accondiscendiamo alle sue barbarie, alle sue ipocrisie, agli inganni, diventando noi stessi complici della nostra disfatta!
 

RobertoBelagambi72

Nuovo Iscritto
Conduttore
diciamo che sei in equilibrio su un filo: ufficialmente un magazzino serve per immagazzinare materiali e l'attività è quella di depositare materiali e prelevarli, se però occasionalmente ti metti a fare piccoli lavori generalmente non c'è problema
il problema si pone nei rappoti coi vicini; se tu nel C/2 ci vai a suonare tutto il giorno e disturbi, prima o poi qualcuno avvertirà i vigili e i dubbi sull'uso potenzialmente illegale sorgeranno, se nessuno dirà nulla potrai farci quello che vuoi, evita di dare festini e dormirci
Festini ok questo si è capito perché porti il disturbo ! Ma dormirci cosa ne sa il vicinato che te stai dormendo lì dentro ! Dormi in silenzio nn disturbi nessuno nn ti fai vedere nn metti musica dove il problema?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto