Alfredo d

Membro Junior
Buonasera a tutti. Vorrei sottoporre questo quesito. Sto per comprare una villetta (A/7) nel comune di Roma e vorrei sapere se posso usufruire delle agevolazioni prima casa. Io già possiedo un immobile nello stesso comune, adesso affittato (con rendita catastale notevolmente più bassa della villetta), acquistato nel 2006 con agevolazioni prima casa e una quota di altro appartamento in successione da mio padre (senza agevolazioni prima casa) Pensavo di vendere a mia moglie, chiaramente senza agevolazioni, prima del rogito della villetta, l'appartamento acquistato nel 2006 (io e mia moglie siamo in regime di separazione dei beni). Mia moglie possiede già un immobile, dove attualmente viviamo, acquisito nel 1997 con agevolazioni prima casa, e un'altro immobile acquisito in successione dalla madre. LA domanda è: Posso acquistare la villetta con le agevolazioni prima casa, usufruendo anche del credito d'imposta della casa acquista nel 2006? Intestando il mutuo a me a e a mia moglie, qual'è la parte detraibile? Grazie a tutti per le risposte. :daccordo:
 

geomarchini

Nuovo Iscritto
secondo me no perché siete già proprietari di altre case...però non sono preparato in questa materia quindi aspettiamo altri interventi
 

massimoca

Nuovo Iscritto
se vendi a tua moglie e siete in regime di separazione, la tua posizione diventa giusta per l' agevolazione fiscale ovviamente se intesterai solo a te il prossimo acquisto.:fiore:
 

ninetto

Membro Attivo
io, se fossi io il governo, le agevolazioni sulla prima casa le chiamerei agevolazioni su una sola casa e con quelle agevolazioni delle altre case ci farei le case a chi una casa non ce l'ha.
Non me ne voglia Alfredo d, ma io la penso così.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto