quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Precisiamo che ha un diritto personale di godimento. Non un diritto reale.
D'accordo signor Maestro...ma ai fini del quesito cosa cambia???
Secondo l'oracolo di Delfi nulla...secondo qpq anche...e così anche per gli altri amici intervenuti. O no??? Sempre riverenze e inchini profondi. Possibilmente tremolanti. Altrimenti non sarei qpq.
 

Certificatore

Membro Attivo
Professionista
Scusate l'intervento, ma non sarebbe il caso di placare un po' i toni... troppi scienziati, professori, dottrinati e quant'altro volete mettere insieme...
Io per primo sono stato attaccato e (involontariamente) mi sono trovato a rispondere in direta nel 3d per problemi che non si condividono... ma mi sono ravveduto e mi sono ritirato perchè ho capito che non stavo facendo qualcosa di utile, ma di fare una cosa molto negativa per il forum... quella di lasciare un'immagine negativa al richiedente.
Questo (compreso il ritiro) non deve essere visto come una perdita (come quanlcuno si è vantato), ma soltanto un atto di'intelligenza che mette in risalto il quesito iniziale che è stato posto.
Per eventuali disappunti, penso sia necessario utilizzare il MP, in modo che non si perda (la faccia) del forum e delle fatiche che si fanno in questo sito... in fin dei conti siamo tutti volontari che non prendono un soldo (o sbaglio?) ... ed allora cresciamo insieme e acculturiamoci tutti, con un unico scopo... quello di diventare sempre più un insieme di persone che danno risposte e non litigano come bambini per avere obbligatoriamente ragione.
Ora sono cosciente che alcuni partiranno in coro... ma chi ti credi di essere, ma chi parla... ecc.....
Da parte mia... guardo soltanto l'ultimo intervento di @supervichy ... e la dice lunga... ed è apposta per coloro che replicheranno...
meiditate ... meditate... la brutta figura la facciamo noi...
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Scusate l'intervento, ma non sarebbe il caso di placare un po' i toni... troppi scienziati, professori, dottrinati e quant'altro volete mettere insieme...
Io per primo sono stato attaccato e (involontariamente) mi sono trovato a rispondere in direta nel 3d per problemi che non si condividono... ma mi sono ravveduto e mi sono ritirato perchè ho capito che non stavo facendo qualcosa di utile, ma di fare una cosa molto negativa per il forum... quella di lasciare un'immagine negativa al richiedente.
Questo (compreso il ritiro) non deve essere visto come una perdita (come quanlcuno si è vantato), ma soltanto un atto di'intelligenza che mette in risalto il quesito iniziale che è stato posto.
Per eventuali disappunti, penso sia necessario utilizzare il MP, in modo che non si perda (la faccia) del forum e delle fatiche che si fanno in questo sito... in fin dei conti siamo tutti volontari che non prendono un soldo (o sbaglio?) ... ed allora cresciamo insieme e acculturiamoci tutti, con un unico scopo... quello di diventare sempre più un insieme di persone che danno risposte e non litigano come bambini per avere obbligatoriamente ragione.
Ora sono cosciente che alcuni partiranno in coro... ma chi ti credi di essere, ma chi parla... ecc.....
Da parte mia... guardo soltanto l'ultimo intervento di @supervichy ... e la dice lunga... ed è apposta per coloro che replicheranno...
meiditate ... meditate... la brutta figura la facciamo noi...
Veramente non capisco...Mai come in questo quesito gli interventi, escluso il mio, sono stati coerenti e senza contrasti di rilievo. Ma il tuo rilievo merita attenzione...Cosa volevi dire esattamente??? Oppure con chi ce l'hai??? Non avere reticenze. Su propit siamo abituati a rilievi fondati o infondati...è il bello della partecipazione...anche se uno prende un abbaglio...Là ci darem la mano ...canta una famosa romanza di Mozart...Grazie. qpq.
 

Certificatore

Membro Attivo
Professionista
Con nessuno in particolare ... credimi con nessuno...era soltanto una esternazione per evidenziare quegli interventi sopra altri che sanno tanto di superiorità, di saccenza e ... di tanti che si siedono in cattedra e rovinano gli interventi e il forum... e non voglio dire altro... tutto qui... :)
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Con nessuno in particolare ... credimi con nessuno...era soltanto una esternazione per evidenziare quegli interventi sopra altri che sanno tanto di superiorità, di saccenza e ... di tanti che si siedono in cattedra e rovinano gli interventi e il forum... e non voglio dire altro... tutto qui... :)
Meno male...mi rassereni. Vedi qui su Propit ci sono quelli che sfoggiano il proprio sapere con interventi chirurgici e chi con la pacca sulla spalla...I primi sono una sparuta minoranza...i secondi la gran
maggioranza. E non potrebbe essere altrimenti...avremmo un pollaio
con tanti GALLI ...ti immagini le risse??? Quindi: accontentiamoci...
che la vita è già dura di suo...Oppure: non ti curar di loro...ma guarda
(leggi) e passa....qpq.
 

Certificatore

Membro Attivo
Professionista
Condivido le tue parole, ma non credo sia corretto nei confronti di coloro che consumano energie (anche gratuitamente) per aiutare gli altri ...:applauso:
in particolare nei confronti di chi ha impegnato tanto per questo sito e impegna di più nel mantenerlo vivo ... e poi ci sono quelli che freschi freschi si siedono in cattedra e... dettano lezioni ... e magari senza sapere ciò che dicono oppure trovato su Wikipedia...
mentre tu che ti impegni ad aiutare gli altri ... e magari lo gai per mestiere vieni sminuito ... beh non mi sembra corretto e maturo...:disappunto:
ma alla fine hai ragione ... la maggior parte delle volte ... leggi ... pensa ... e vai ...:stretta_di_mano:
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ragazzi....... Un padrone di casa secondo me dovrebbe arrivarci da solo,senza bisogno che l inquilino glie lo vada a ricordare, che dopo 30 anni ste finestre il loro lavoro lo hanno fatto, e quindi sarebbe ora che cambia ste finestre e basta..... Dai che non facesse il taccagno in ogni caso il cambio di infissi e finestre valorizza l immobile!! E in più acchiappa un po' di suvvenzioni!! In teoria la spesa si ammortizzerebbe in abbastanza breve tempo !!!!! Ora essere proprietari di un immobile significa dover avere sempre pronti a disposizione dei soldi risparmiati proprio per poter di tanto in tanto curare il proprio immobile!! O non è così?
 

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
Ragazzi....... Un padrone di casa secondo me dovrebbe arrivarci da solo,senza bisogno che l inquilino glie lo vada a ricordare, che dopo 30 anni ste finestre il loro lavoro lo hanno fatto, e quindi sarebbe ora che cambia ste finestre e basta..... Dai che non facesse il taccagno in ogni caso il cambio di infissi e finestre valorizza l immobile!! E in più acchiappa un po' di suvvenzioni!! In teoria la spesa si ammortizzerebbe in abbastanza breve tempo !!!!! Ora essere proprietari di un immobile significa dover avere sempre pronti a disposizione dei soldi risparmiati proprio per poter di tanto in tanto curare il proprio immobile!! O non è così?


Dubito molto che la maggior parte dei proprietari la pensi così...
 

Certificatore

Membro Attivo
Professionista
Un padrone di casa secondo me dovrebbe arrivarci da solo,senza bisogno che l inquilino glie lo vada a ricordare, che dopo 30 anni ste finestre il loro lavoro lo hanno fatto, e quindi sarebbe ora che cambia ste finestre e basta..... Dai che non facesse il taccagno in ogni caso il cambio di infissi e finestre valorizza l immobile!!

Dubito molto che la maggior parte dei proprietari la pensi così...

Già avete ragione tutti e due... non sono proprio così i proprietari... anzi più ne hanno e più ne vogliono ... proprio come le ciliegie... diventa una malattia ...
e poi ... c'è sempre l'accordo ipotizzato da @Gianco che si potrebbe proporre ...
l'inquilino accorda la sostituzione e ne decurta la spesa dall'affitto; in questo modo ci guadagnano tutti e due... non credete? ...:)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto