massandro6

Membro Junior
Proprietario Casa
Diceva Totò ai consiglieri della regione Sicilia, ufficialmente chiamati deputati (merito di Lucky Luciano e degli americani da lui 'accompagnati' allo sbarco nell'isola): "Onorevole lei? Ma mi facci il piacere, mi facci!"
 

lucapalermo

Membro Attivo
Proprietario Casa
quindi vediamo se ho capito tutto e nella maniera corretta: 1° passo redigo nuovo contratto con:
- durata n+2
- canone concordato (e quindi non libero) euro tot.
- adesione al regime di cedolare secca
2° passo mi collego al sito dell' Agenzia delle Entrate e trovo modo di fare tutto online, e correggimi se sbaglio, non dovrei pagare nulla se non l'imposta di bollo?

So che sto abusando della tua gentilezza, non vorrei commettere (parlamentate siciliane).....errori[DOUBLEPOST=1398763332,1398763300][/DOUBLEPOST]
quindi vediamo se ho capito tutto e nella maniera corretta: 1° passo redigo nuovo contratto con:
- durata n+2
- canone concordato (e quindi non libero) euro tot.
- adesione al regime di cedolare secca
2° passo mi collego al sito dell' Agenzia delle Entrate e trovo modo di fare tutto online, e correggimi se sbaglio, non dovrei pagare nulla se non l'imposta di bollo?

So che sto abusando della tua gentilezza, non vorrei commettere (parlamentate siciliane).....errori
così facendo la cedolare va al regime del 10%
 

massandro6

Membro Junior
Proprietario Casa
L'imposta di bollo non c'è se aderisci alla c.s. L'aliquota del 10% esordisce con i redditi 2014.
Per il resto ribadisco il consigli di rivolgerti ad un'associazione di piccoli proprietari o ad un'agenzia immobiliare competente in materia. Dove trovi, se no, il metodo di determinare il canone?
 

lucapalermo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusate, go cercato in tutto il web ma dell'accordo sottoscritto non vi è ombra, vi è di un paese vicino, è possibile utilizzare i parametri di quello vicino? E se si, vorrei evitare gli intermezzi costosi, le aliquote regionale e comunale quali devo usare?
 

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
è sufficiente collegarsi al sito del SUNIA, l'elenco dei comuni sottoscrittori e gli accordi territoriali specifici.
per il calcolo è bene rivolgersi a loro.:stretta_di_mano:
 

dolly

Membro Senior
Professionista
Al via dunque il "piano casa": scende allora la cedolare secca al 10%, per gli affitti percepiti nel periodo 2014-2017.
Coloro che concedono in locazione (a privati, non ad aziende) un appartamento a canone concordato e sito in un comune ad alta tensione abitativa o colpito da calamità naturali, avranno la possibilità di optare per un’imposta fissa, slegata dal calcolo IRPEF del 10% (in origine era il 21%, poi abbassata una prima volta al 15%). Inoltre non pagherà imposte di registro e bollo ma dovrà rinunciare agli aggiornamenti Istat del canone.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto