luigim

Membro Attivo
Proprietario Casa
salve
ho un appartamento (registrato con la cedolare secca.
C'è stata recentemente una perdita da un tubo condominiale del riscaldamento per cui le parti di diverse stanze erano tutte bagnate, pioveva l'acqua dal soffitto, ecc. e tuttora la casa pizza di muffa; tutti questi danni sono coperti da assicurazione e quindi (spero) saranno rimborsati.
Però le inquiline, con cui sono in ottimi rapporti, mi hanno chiesto di dimezzare il canone di locazione per due mesi in quanto l'appartamento puzza tuttora di muffa; io ho acconsentito chiedendo che nella causale del bonifico specificassero che si trattava di canone ridotto causa disagi da danni condominiali.
Ovviamente l'assicurazione pagherà i danni, ma non la riduzione del canone; quindi mi chiedevo se è possibile in qualche modo non pagare la cedolare sulle due mezze mensilità che non verranno corrisposte a compensazione dei disagi.
Grazie in anticipo per le vostre risposte
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
se è possibile in qualche modo non pagare la cedolare sulle due mezze mensilità che non verranno corrisposte
Stipula con le inquiline un Accordo riduzione canone per il periodo dal.....al....
(mensilità per le quali ti pagheranno il canone dimezzato).
E' molto importante scrivere il periodo esatto. Così quando ti pagheranno nuovamente il canone intero non dovrai fare alcuna comunicazione all'Agenzia.

Registri la rinegoziazione canone all'Agenzia delle Entrate senza alcuna spesa: non si paga né imposta di registro né bolli.

La puoi registrare telematicamente col mod. RLIWeb:

 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto