diabix

Nuovo Iscritto
Sto per stipulare il contratto con il contratto di casa per un anno con il proprietario e mi chiede 3 mensilità anticipate che corrispondono a 1500 euro quindi 500 euro al mese, ho chiesto se di poteva evitare di pagare gli ultimi tre mesi viste le 3 iniziali e mi ha detto no. Cosa ne pensate? perchè ho paura che a fine contratto mi trova qualche cavillo inventando qualche danno alla casa e mi freghi
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
La cauzione pari a 3 mensilità viene versata dall'inquilino proprio a garanzia di eventuali danni che può causare all'immobile e non può essere imputata in conto pigioni (cioè scontarla non pagando gli ultimi tre mesi).
Per evitare "cavilli e fregature" puoi controllare lo stato dell'immobile e redigere un sintetico verbale dello stato dell'immobile (es. piastrella pavimento rotta in cucina, piastrella rivestimento cucina diversa dalle altre, coloritura pareti non in ordine ecc.) insieme al proprietario e conservarne una copia ciascuno (debitamente firmate da entrambi).
 

55a

Membro Attivo
Proprietario Casa
Giusto suggerimento quello di meri56 e vorrei aggiungere che se in casa altrui ti comporti come in casa tua nessuno si vorrà appropriare dei tuoi soldi.
Ci sono molti proprietari onesti e anche molti inquilini che "rosicano" perchè devono pagare un affitto e magari lo vorrebbero gratis e poi sono i primi a voler fare i furbetti quando capita l'occasione.
Fai la persona corretta e vedrai che gli altri saranno corretti con te.
 
U

User_29045

Ospite
La cauzione pari a 3 mensilità viene versata dall'inquilino proprio a garanzia di eventuali danni che può causare all'immobile e non può essere imputata in conto pigioni (cioè scontarla non pagando gli ultimi tre mesi).

Sottolineo e sottoscrivo quanto affermato da meri56.

Se il futuro inquilino ha tanto paura di essere fregato dal proprietario (quando normalmente invece avviene il contrario!), rediga in accordo col proprietario un VERBALE DI CONSTATAZIONE dal quale si evincano i difetti dell'immobile AL MOMENTO DELL'INIZIO DELLA LOCAZIONE.
 

giovanna1948

Membro Attivo
Proprietario Casa
Un mio inquilino ha graffiato la porta ( di sicurezza ) esterna alla casetta, spostando lo stenditoio: vorrei trattenrgli due mensilità piene, se lo meriterebbe davvero, dato che trovare il colore esattamente uguale è impossibile ( il pantone colore lo conosco, ma quello della porta si è scolorito negli anni) e i ritocchi risulterebbero peggiori della situazione attuale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto