dani c

Membro Attivo
Proprietario Casa
Questo non ha nulla da perdere,se ne frega allegramente di tutto e di tutti,puoi stare un ora a suonare il campanello,ma non ti apre,non ritira le raccomandate,viaggia con la macchina con il fermo amministrativo...E' in una botte di ferro!
A questo punto spero solo che lo sfratto venga eseguito alla svelta....
Grazie comunque per l'appoggio morale che mi date.
Saluti Daniele
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
ovviamente sperando che non ricapitino gli episodi che hai descritto, comunque se mai dovessero succedere ti consiglio di chiamare la volante sul posto: in questo modo almeno verrà redatto un verbale ed eviterai di recarti in questura
 

dani c

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sicuramente la cosa degenererebbe,se posso ingoierò un altro rospo e aspetterò lo sfratto.
Vorrei però proporre una cosa.Dato che lo stato non ci tutela,non sarebbe possibile fare su Propit,una sorta di registro degli inquilini morosi?
Fare un database,consultabile da tutti,dove i proprietari di casa,dichiarano sotto propria responsabilità,eventuali problemi incontrati e magari rilascino un feedback all'inquilino.
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
Ho il sospetto che si incorra in violazione della privacy...vai dai carabinieri, se fai il debole l'altro ne approfitta, non sei neanche sicuro se poi il giudice lo manda via e visto il tipo mi sa che non se ne andrà facilmente
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
non ritira le raccomandate
Questo può essere un vantaggio per il locatore che voglia intimare lo sfratto e/o per il creditore che agisce per vie legali tentando il recupero del proprio credito.
Perché una notifica legalmente è valida e produce i suoi effetti anche se il destinatario non la ritira.

A me è capitato più di una volta: l'inquilino moroso non ritira la notifica e non si presenta in udienza perché non sa di essere stato citato a comparire in tribunale; quindi il giudice convalida subito lo sfratto.
Se l'inquilino avesse ritirato la notifica e si fosse presentato, quasi sicuramente il giudice gli avrebbe concesso il termine di grazia: altri 90 giorni di attesa (inutile, se il moroso continua a non pagare), altra udienza, altre spese per il locatore.
 

dani c

Membro Attivo
Proprietario Casa
Questo può essere un vantaggio per il locatore che voglia intimare lo sfratto e/o per il creditore che agisce per vie legali tentando il recupero del proprio credito.
Perché una notifica legalmente è valida e produce i suoi effetti anche se il destinatario non la ritira.

A me è capitato più di una volta: l'inquilino moroso non ritira la notifica e non si presenta in udienza perché non sa di essere stato citato a comparire in tribunale; quindi il giudice convalida subito lo sfratto.
Se l'inquilino avesse ritirato la notifica e si fosse presentato, quasi sicuramente il giudice gli avrebbe concesso il termine di grazia: altri 90 giorni di attesa (inutile, se il moroso continua a non pagare), altra udienza, altre spese per il locatore.
Il mio avvocato mi disse alcuni mesi fa che il giudice gli aveva concesso 60 giorni di tempo per pagare.Forse quella raccomandata l'aveva ritirata.Sicuramente quelle che gli ho inviato io sono sempre andate a vuoto.E comunque credo che se non ritirate,le raccomandate devono rimanere in giacenza diversi giorni,allungando ulteriormente i tempi.
 

dani c

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho il sospetto che si incorra in violazione della privacy...vai dai carabinieri, se fai il debole l'altro ne approfitta, non sei neanche sicuro se poi il giudice lo manda via e visto il tipo mi sa che non se ne andrà facilmente
Ho il dubbio che aspetti l'esecuzione forzosa dello sfratto,così da andare in comune per chiedere un alloggio.....
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Sono molto sfiduciato al riguardo,quando vedi in televisione donne che hanno denunciato 10 volte l'ex compagno e che questo alla fine le ammazza,come puoi sperare che per un caso così insignificante,qualcuno intervenga?
Saluti Daniele
Tanto rispetto per le forze dell'ordine, però ritengo che la maggior parte non faccia il suo dovere, forse anche perché i dirigenti a qualsiasi grado non si sentono responsabilizzati. Noi siamo sempre entusiasti quando loro intervengono, ma avete considerato che la maggior parte delle volte sono assenti? E' arrivato il momento di dare le responsabilità della loro assenza ai loro comandanti intermedi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto