quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
ovvio. è esattamente quello che mi serviva. chiaro che mi metto nelle mani della mia amica,ma credo e spero di non sbagliare a giudicarla. quindi io vado dai vigili e assolvo il mio dovere. il DL legge l'ho memorizzato.

la mia unica preoccupazione non è nei riguardi dell'inquilina ma nei confronti di qualche fetente che potrebbe mandarmi i vigili, o sa dio chi alto, visto che di solito ospito di rado persone che si fermano così poco che manco le vedono, ma lei potrebbe fermarsi fino a giugno e allora sarebbe visibile.

invece avrei altre domande

  1. magari se possibile, posso mandare al forum il contratto che di solito faccio agli inquilini veri per vedere se mi copre da eventuali guai? o esagero??:) quelli sono estranei totali e sa dio cosa possono combinare.... anche se fino ad ora è andato tutto bene.
  2. Un'altra domanda, poi smetto, io faccio di solito una ricevuta- con relativo bollo da 2 € (su cui non faccio commenti) - ma su questa ricevuta non risulta da nessuna parte il mio nome, solo l'indirizzo dell'immobile affittato, non ci sono firme, nulla. Ma a che serve? sono io che ho sbagliato a comprare il blocchetto o sono proprio così? parlo di ricevute che rilascio per affitto turistico inferiore al mese
vi sto facendo lavorare.....
Qua non sono attrezzato...Non ho nessuna esperienza diretta di locazione turistica...qpq.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
In qualunque parte del mondo ciò che non è vietato è permesso. Quasi per definizione.
Sembra, ripeto sembra, che in Italia non sia così...Sembra. ripeto sembra che tu per attuare un progetto, un'idea, una manovra, una svolta, un'espulsione corporale, o altre cose se non esplicitamente permesse o approvate possa incorrere in una sanzione...nel precedente post da te richiamato ho usato il condizionale proprio perchè il tutto era ed è all'insegna della incertezza. Solo un avvocato con gli attributi giusti può spiegarci la COSA...Ma non sarà così facile anche per lui.
E quindi viva il condizionale---e quindi ti saluterei non essendo esplicitamente impedito da Guardiano....che saluterei anche lui non essendo ancora....idem...idem Beccati un ciao al condizionale...qpq.
 

giulia60

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
si, anche perchè una volta partita la macchina dell "giustizia(????)" tu sei fritto comunque. hai voglia a dimostrare di aver ragione, anche se ci riesci quanti soldi e quanti fegati ti costa? quindi continui a affittare qua e là tirando su spiccioli (manutenzione ordinaria e straordinaria, cedolare secca, IMU, tasi,tari,condominio, pulizie, utenze, etc affittando a breve è tutto a carico mio) in attesa che prima o poi arrivi la tarellata che ti porta a vendere l'appartamento per pagare la multa o i danni fatti da qualcuno....effettivamente avrebbe più senso affittare appartamenti vuoti per periodi lunghi, ma così poi non potrei usarlo per parenti / amici.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
si, anche perchè una volta partita la macchina dell "giustizia(????)" tu sei fritto comunque. hai voglia a dimostrare di aver ragione, anche se ci riesci quanti soldi e quanti fegati ti costa? quindi continui a affittare qua e là tirando su spiccioli (manutenzione ordinaria e straordinaria, cedolare secca, IMU, tasi,tari,condominio, pulizie, utenze, etc affittando a breve è tutto a carico mio) in attesa che prima o poi arrivi la tarellata che ti porta a vendere l'appartamento per pagare la multa o i danni fatti da qualcuno....effettivamente avrebbe più senso affittare appartamenti vuoti per periodi lunghi, ma così poi non potrei usarlo per parenti / amici.
Senti mò per benino...Tu veramente credi che con milioni di cause in arretrato e milioni di immobili locati che tutti gli anni vengono disdettati, ripresi...risolti...ecc...la Magistratura e il Fisco abbiano il tuo alloggetto nel mirino...dove tutti i giorni c'è un funzionario che svegliandosi, si dica: "chissà che sta facendo quella micetta di Giulia60.. quasi quasi la controllo così le prenderemo l'alloggio..."
Con le cose che ti abbiamo detto hai solo da scegliere...sappi, per ultimo, che molte seconde case sono in vendita e destinate sempre di più ad essere..."maledette" ...E tu comunque non puoi avere la botte piena e FradJACOno ubriaco...Cerchiamo di tenerlo buono perchè se si scatena non c'è TIGRE propitiana che lo possa domare...
CAPPITTO MI HAI??? QPQ.
 

giulia60

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Hanno beccato mia suocera... che per pura ignoranza non aveva registrato il contratto di affitto di un box (!) pensando di non doverlo fare. Siccome però è un tipo onesto dichiarava l'affitto nelle tasse e così con un controllo incrociato l'hanno "beccata".
Ovvio che era in buona fede, se no manco denunciava l'entrata all'agenzia entrate, ma loro l'hanno multata lo stesso, per tutti gli anni in cui non aveva registrato il contratto, ma pagato regolarmente le tasse sull'affitto. una pensionata. vedova. che pagava le tasse. si è in****ata e ha venduto il box

ora sapete perchè sono nervosa
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Hanno beccato mia suocera... che per pura ignoranza non aveva registrato il contratto di affitto di un box (!) pensando di non doverlo fare. Siccome però è un tipo onesto dichiarava l'affitto nelle tasse e così con un controllo incrociato l'hanno "beccata".
Ovvio che era in buona fede, se no manco denunciava l'entrata all'agenzia entrate, ma loro l'hanno multata lo stesso, per tutti gli anni in cui non aveva registrato il contratto, ma pagato regolarmente le tasse sull'affitto. una pensionata. vedova. che pagava le tasse. si è in****ata e ha venduto il box

ora sapete perchè sono nervosa
Ecco ci stiamo arrivando...tua madre ha fatto bene a venderlo...e farai bene anche tu a venderti questo alloggio che ti porta più dolori che piaceri...e senza bisogno di in**** come ha fatto tua madre...
Da brava micetta fai un paio di miagolii e vedrai le ...richieste...QPQ.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto