Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Una mia amica ha acquistato con mutuo la nuda proprietà di un appartamento di ultra ottantenne proprio un paio di anni fa. Non l'ho seguita come cliente, ma so per certo che sono riusciti a ottenere il finanziamento (erano anche due tempi indeterminati).
Scusami, ovviamente mi è passato di mente.
Nell'ultimo rli fatto per subentro mortis causa nella sezione II il programma mi ha fatto compilare
Adempimenti successivi (6)
Tipologia di subentro (1)
Data fine proroga o... Subentro (data decesso)
Codice identif contratto
E non altro
(nel...
Non mi sembrava ci fosse da inserire l'annualità, nel subentro, ma ti direi quella in corso rispetto al decesso.
Volevo controllare un rli ma in questo momento non riesco ad accedere al computer dell'ufficio, provo a guardarci più tardi
I modelli rli li compili a nome del conduttore.
Prima fai subentro mortis causa (data più vecchia, se ho capito), poi quando ti arriva la ricevuta fai la proroga.
La proroga puoi farla anche a nome di chi è subentrato.
Ora, essendo passato più di un anno dalla morte, è probabile che non ti...
Anch'io l'ho proposto, il proprietario pure è la prima cosa che è disponibile a fare. Lei vuole che questi lavori vengano fatti solo dentro il capannone,perche sostiene che anche con un accordo del genere sarebbe cmq tirata in ballo dalla legge.
Ho consultato un avvocato, anche per lui il problema può essere una potenziale violazione del pari uso. E ha anche suggerito (approfondendo la questione) che potrebbe esserci una violazione del decoro architettonico.
Invece non mi ha risposto sul possibile penale, che è ciò che più preme la...
In realtà è esattamente davanti al portone del capannone, quindi sarebbe in ogni caso uno spazio usato per lo più da lui. La proprietaria invece è preoccupata per il penale.
Anch'io sono abbastanza perplessa visto il contesto.
Rigurdo la posizione, è incassato perchè il proprietario del capannone ha rifatto la pavimentazione della corte predisponendo questo ribassamento.
Mi piacerebbe sentire qualche altro commento legale. Si rischia il penale in caso per es. che...
Consiglio sempre di concordare già in contratto in locazione 3 (non 6) mesi di disdetta per l'inquilino. Facilita l'operazione sia per l'inquilino che esce sia per cercarne uno nuovo.