Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
secondo questa teoria se lo smottamento mi porta dentro il suo palo per due metri io li perdo e lui li guadagna?? Ho solo ripristinato un allineamento ancora presente sulle due estremità tendendo il filo che li unisce. A posto cosi
Io ho semplicemente descritto solamente cio che che si è verificato nel tempo. Unica cosa che ho fatto e mettere dei pali in metallo ln verticale sul tirante di testa. Se poi non vi è chiaro, non vi convince, la formula matematica non è applicabile , fate voi.
La mia rete l'ho riposizionata e ciò che è scivolato è adesso dentro il mio confine tenendo conto della verticale col tirante di testa . Il tutto adesso è ovviamente approssimativo. Spero di essermi spiegato
Ti faccio una cronologia degli eventi:
1 ) il pendio era naturale e 40anni addietro io feci il MIO muro con blocchi di tufo, pali e rete, mentre lui dal suo lato mise solo i pali.
2) nel tempo lui ha fresato il suo orto e piano piano ha modificato il pendio sino a caricare 40/50 cm di terra...
Sono 40/50 cm di terra quelli caricati sul palo e la rete non 4cm, quindi diversi metri cubi che spingono sulla rete. Di certo non mi sono arrampicato sui pali per piegarli .
Spiegami cosa pensi sia potuto accadere per arrivare a questo punto
la rete è stata riallineata con dei pali di ferro tenendo conto del tirante di testa ,tutta la base è stata spinta all'interno del mio confine dal carico di terra che il sovrastante ha caricato .
se riesco a fare una foto col drone capiro' la pubblico.
ovviamente al momento è tutto approssimativo.
il centimetro su o giu' lo stabilirà un tecnico ma di certo non credo che sia normale utilizzare la mia rete come muro di contenimento.
il tutto di certo dovrà esser fatto a sue spese.
è bastato caricare su palo e rete ,dal suo lato, oltre 50 cm di terra nel tempo solamente lavorando la terra verso valle. credo che siano parecchi i metri cubi che spingono verso valle .
un tempo il mio muro era perfettamente allineato, con i pali integri e la rete fissata .
Cio' che e' visibile oggi è la mia rete deformata e senza i pali in cemento riposizionata con l' ausilio di pali di ferro perchè fletteva in obliquo e non permetteva il passaggio .
Del vicino sono...
Il mio terreno è perfettamente delimitato con muri su tre lati mentre, su questo ultimo lato, per metà c'è il muro in cemento armato , per un confinante sovrastante, mentre per il secondo era presente il muro in tufo con pali e rete di mia proprietà . Questi aveva solamente dei paletti...