Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Chiaro, grazie.
La domanda iniziale era proprio sui vincoli nell'incarico. Liberissima l'agenzia di non accettare questi vincoli, ci mancherebbe altro. Nel caso accettassero i vincoli, nel contratto dell'incarico controllerò che siano inseriti chiramente prima di firmare.
A questo punto...
ok capisco.
Nel caso di valutazione (e solo di valutazione, slegata dal discorso ci compra-vendita) della mia casa fatta da una certa agenzia, invece, posso poi decidere di mettere in vendita la casa stessa presso altra agenzia senza dover pagare la provvigione a chi mi ha fatto la valutazione?
ok, ma l'alternativa quale sarebbe? Io dò il mandato per la messa in vendita della mia casa. Immagino comunque di avere l'ultima parola prima della vendita, oppure sono obbligato a vendere se mi trovano un compratore (sono ignorante, lo chiedo seriamente)??? A quel punto, prima di accettare la...
Se il mandato di vendita è dato a due agenzie e io stesso vendo la mia casa attraverso di loro, l'unica possibilità di vendita ad altri è un'offerta precedente la vendita della mia casa o un 'offerta superiore alla mia.
Non c'è nessun vincolo per il venditore, quindi.
Il "vincolo" di cui...
Grazie Adriano per la risposta e per il suggerimento.
In questo momento preferisco non espormi con la banca, devo valutare ancora qualche aspetto e poi sentirò le agenzie.
P.S. per "offerta sporcacciona" intendi offerta al ribasso?;-)
Buongiorno a tutti,
benchè sull'argomento siano già stati aperti alcuni post, ne apro uno specifico per quello che potrebbe essere il mio caso. Uso il condizionale perchè sto valutando cosa fare.
In breve ho visto una casa che mi interessa, a questo punto potrei provare a mettere in vendita...