Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ho trovato una circ. Ag.Entrate che cita “fermo restando che, per gli interventi autonomi effettuati nello stesso anno sullo stesso immobile, deve essere rispettato il limite annuale dì spesa ammissibile”
In base a quanto sopra, se il venditore detrae il massimo, il compratore - pur avendo...
i lavori effettuati da precedente proprietario riguardavano recupero patrimonio edilizio; dopo la vendita il nuovo proprietario ha installato climatizzatore in pompa di calore e schermature solari, questi 2 ultimi lavori in edilizia libera.
Ho letto che il limite massimo detraibile per lavori di ristrutturazione è 96000€, questo limite si applica anche nel caso dì più proprietari nello stesso anno?
l’immobile (singola unità) è stato oggetto di ristrutturazione da parte dei venditori che al rogito si sono trattenuti il diritto...
come genitori abbiamo effettuato una donazione al figlio tramite bonifico indicante acquisto prima casa e tale donazione è stata dichiarata dal notaio nell'atto di compravendita.
come genitori abbiamo effettuato una donazione ai figli con causale specifica acquisto prima casa e tale donazione è stata indicata dal notaio nel rogito di compravendita.
il compagno dì mia figlia ha effettuato il pagamento delle spese di perizia per la concessione del mutuo cointestato con addebito sul suo conto corrente.
Può portare in detrazione l’intero importo oppure deve attribuirlo in percentuale, visto che il mutuo dì riferimento è cointestato?
nel pre...
Per correttezza informerei tempestivamente l’altro proprietario, magari con un preventivo in mano per la divisione dell’impianto. Credo che questo possa generare un risparmio di spesa e sicuramente un beneficio nel rapporto di vicinato.
per contattarlo ritengo che sia appropriato risalire...
Ringrazio Dimaraz.
Il piano regolatore classifica la zona come abitativa, il terreno in questione si trova tra un piccolo condominio e villette bifamiliari. La struttura di ricovero è piccola, non in muratura, non conosco l'esatta distanza dalla rete del nostro giardino.
Contatterò il SUAP per i...
Le norme esistono, ho trovato una tabella che determina le distanze
Tabella 2 - Distanze minime dai confini di proprietà degli insediamenti zootecnici suddivisi per le diverse “classi numeriche”
classe numerica
distanza (metri)
1
15 m
2
20 m
3
25 m
Vorrei ricordare che anche le...
il proprietario del fondo confinante ha recintato e messo una rete oscurante sia dal proprio lato che dal lato del nostro giardino condominiale per tenere 2 capre (per ora sono 2.... poi si vedrà).
Il quartiere è residenziale, la strada di accesso al nostro condominio è di proprietà del vicino...
Mi sembra una procedura appropriata, però non invierei un'email bensì un FAX conservando accuratamente la ricevuta, chiedendo di inserire all'ordine del giorno la manutenzione degli estintori e il pagamento dei pregressi al vecchio fornitore e ricordandogli che dalle etichette sugli estintori...
Prima di prendere qualsiasi iniziativa, mi accerterei se è stata effettuata la manutenzione: ci sarà l'etichetta con la data di revisione sugli estintori. Par strano che l'amministratore non risponda, risponde agli altri condomini? Quando è prevista la prossima assemblea? Potreste discuterne tra...
Non è che ha semplicemente cambiato il fornitore del servizio? In tal caso dovrebbe comunque saldare i pregressi, a condizione che il servizio sia stato effettivamente reso da tale ditta e non dal nuovo incaricato.
Buona regola sarebbe comunque che l'amministratore chiarisse ai condomini le...