Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Buongiorno,
l'unica soluzione è procedere con il ricorso per decreto ingiuntivo (come state facendo), i tempi per l'emissione dell'ingiunzione variano da tribunale a tribunale, ma non è strano che passino anche mesi.
Poi dovrete iniziare la procedura esecutiva, armatevi di molta pazienza.
Confermo le dichiarazioni di uva e ti consiglio di inviare anche la disdetta.... però non hai risposto alla domanda "A maggio 2021 scadrà il primo periodo contrattuale o uno successivo?...
anche io cambierei casa ma, visto che sarebbe complicato come dici, gli conviene tentare un incontro bonario col pazzoide per far riparare la causa delle infiltrazioni, accettando anche di concorrere al 50% per le spese necessarie.
Devono semplicemente scrivere (di proprio pugno) che lasciano tutti i loro beni a te, salvo la legittima di tuo fratello, specificando nel particolare di lasciarti l'appartamento che preferiscono.
essendo morta prima tua madre la tua quota si riduce di molto, a te spettano i 2/3 del 50% degli immobili (che non è il 25% degli immobili interi... è un pochino di più), vedi art. 582 codice civile.
Per i soldi in banca, l'istituto di credito avrebbe dovuto bloccare il conto..... comunque...
Il proprietario di un appartamento che ha acquistato ad un asta giudiziaria deve partecipare ai debiti che il condomio ha particolareNel mio caso una ditta ha un decreto ingiuntivo esecutivo nei confronti del condominio.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
segui il consiglio di celefini, prima preoccupati di eseguire lo sfratto.
probabilmente il tuo avvocato avrà richiesto al giudice dello sfratto una ingiunzione di pagamento, per canoni scaduti, oneri condominiali ecc oltre la liquidazione delle spese legali che, con un pò di fortuna, potrai...