Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Approfitto della tua gentilezza. Volevo porre un ultimo (forse) quesito:
il PRG del mio comune stabilisce che in zona agricola sia consentita solo la residenza a servizio del fondo con indice di fabbricabilità di If=0,03 su un fondo di estensione minima di 1 ettaro.
Questo vuol dire che in zona...
Cioè se i fabbricati dovessero essere tutti accatastati come unità collabenti, prima di venderli il proprietario deve farsi carico delle spese di recupero del rudere? Per legge (quale?) non può essere trasferita la proprietà di un rudere?
Fortunatamente non toccherà a me eseguire il progetto di cambio di destinazione d'uso e recupero del rudere, almeno credo. L'accatastamento, invece, mi sa di sì.
L'idea del proprietario è di vendere tutto così com'è, ma da parte sua c'è la volontà di mostrare al futuro acquirente le potenzialità...
Grazie per le informazioni.
Oggi il tecnico del comune mi ha chiarito un altro dubbio sulla fattibilità di un futuro cambio di destinazione d'uso:
- se unità collabente con caratteristiche di abitazione, può diventarlo; essendo zona agricola, l'abitazione dovrà avere un terreno di pertinenza a...
Sono nuova del forum e con un bel pò di dubbi da chiarire.
Un imprenditore agricolo in pensione possiede circa 18 ettari di terreno in zona agricola su cui insistono dei fabbricati rurali non ancora accatastati al catasto fabbricati.
Tali fabbricati, privi di ogni allaccio idrico, elettrico e...