Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Buongiorno, non ritrovo il riferimento scritto, comunque mi è stato anche ribadito da un avvocato che bisogna interpellare la Conservatoria x sentire se trascrivono tali atti.
Significa che vale come divisione ereditaria e intestazione dei singoli appartamenti ereditati e non necessita l'intervento del notaio, registrando il verbale in Conservatoria dei Registri Immobiliari. Ho letto che la questione è controversa.
Ritorno sull'argomento xchè mi è stato riferito che il verbale di conciliazione x divisione ereditaria scaturente dalla procedura ATP instaurata ai sensi dell'arte.696 bis costituisce titolo esecutivo che può essere trascritto in Conservatoria dei registri Immobiliari previo accatastamento e...
Xchè non avremo il tipo mappale del fabbricato e l'accatastamento delle singole unità abitative da attribuire ai tre eredi x la successiva denuncia successione e divisione davanti al notaio. Non credo che basti la relazione peritale del CTU x vedersi attribuita la proprietà dell'immobile caduto...
Si sono pienamente d'accordo ma sì è arrivato all'ATP proprio xchè i fratelli facevano ostruzionismo a regolarizzare la situazione.
Purtroppo se i due CTP incaricati non provvedono nei termini alle pratiche catastali nonostante siano stati incaricati, il CTU presenterà la relazione peritale al...
Perché il CTU chiuderebbe la relazione soltanto con una rappresentazione grafica dei vari appartamenti in possesso ai tre fratelli senza accatastamento.
L' Avvocato interpellato per la divisione ereditaria tra mia moglie e i due fratelli, gli ha consigliato una ATP ai sensi dell'art. 696 bis cpc a fini conciliativi. E' stato incaricato un CTU. L'incarico di svolgere gli adempimenti catastali prodromici alla divisione è stato affidato al CTP di...
Si credo proprio che bisognerà vedere prima le domande di condono e dopo aver regolarizzato gli immobili dal profilo urbanistico e poi andare dal notaio x la divisione della proprietà.