Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
il commercialista dice che non ci sono problemi, basta che indica in fattura la clausola che specifica il motivo per cui non è indicata l'IVA.
e proviamo st'altra ditta, sempre con detrazioni. che stress!!!!!
a me ha solo detto di aver usufruito di una legge del 2003 se non erro per cui se tiene il reddito sotto una certa soglia è esente IVA, cioè non la paga e non la fa pagare (?!?!?!?).
che balls...
no il pavimento lo prendo io a parte, loro di materiale hanno la caldaia, 2 termosifoni, il resto è manodopera per il sistema termico e il montaggio pavimento + pittura di casa).
Sono tipo 4500 totali, di cui 600 di caldaia e 300 di termosifoni.
mi ha detto 60% subito e resto a fine lavori...
Grazie per il supporto psicologico. E' dura anche solo ricominciare a fare preventivi ecc, rimanendo fuori casa già da un mese.
Ma non mi fermo di certo, andrò avanti con tutti i mezzi possibili per recuperare ciò che mi spetta. questi maledetti sperano proprio che la gente demorda per costi...
grazie mille per i suggerimenti. Ho incaricato un avvocato che ha prontamente inviato una lettera in a/r per la risoluzione immediata del contratto per grave inadempienza cosi da permettere i lavori con altra ditta.
Decideremo insieme come procedere poi penalmente/civilmente.
E' assurdo...
vi espongo la situazione:
a fine settembre firmo un contratto di appalto per ristrutturare la mia casa. concordiamo vari anticipi e lavori. iniziano i lavori, pago il 25%, poi c'è da comprare un pavimento, pago un altro 25% fidandomi della ditta (i lavori fatti fino a quel momento non coprono...
No tu parli della detrazione per risparmio energetico 55per cento. Invece c è la detrazione per ristrutturazione edilizia ex 36 per cento ora 50 per cento che permette di detrarre Caldaie NON a condensazione purché ad alto rendimento 3 stelle.
Sent from my Nexus S
Mi consigli di comprarlo da me, ma il commercialista mi ha detto che se compro io poi NON posso portare in detrazione: si ha la detrazione solo se acquisto e posa in opera la fa la stessa ditta, cosi mi ha detto. è veramente cosi??
Mi ha quindi consigliato ciò che si era detto: lui compra per...
ragazzi ancora qualche dubbio..
-detrazioni: se compro io il pavimento, devo pagare il terzo soggetto sempre con "bonifico per ristrutturazione"? Come lo lego ai lavori che mi sta facendo la prima ditta (che in questo caso mi installerà il pavimento)?
-l'IVA è applicabile al 10 per i beni...
essezeta non era mancanza di fiducia, è semplicemente che sentendo 20 campane, praticamente tutte diverse, tu eri (sei) una delle tante campane..io seguirò questo iter, ma in ogni caso sono andati tutti a interpretazione, me compreso.
Se è tutto ok? lo scopriremo solo vivendo..
GRAZIE...
grazie per la segnalazione, nella "foga" di descrivere tutto senza tralasciare niente sono stato immancabilmente impreciso. Non posso più modificare, vale ciò che hai detto aggiungo che, non ricordo dove, ma ho letto che se i beni non superano il 50% della spesa totale dell'intervento...
INFINE aggiungo che oltre a ricevute bonifici, fatture/ricevute fiscali, certificazione installatore, va mantenuta (e quindi cercata per tempo) la dichiarazione della casa costruttrice della caldaia (o del tecnico installatore immagino sia lo stesso) che attesta che è una categoria 3 stelle ad...
scusa meri, evidentemente la discussione è divenuta lunga e non hai potuto leggere tutti i miei interventi.
Ti ringrazio per la segnalazione, ma come ho già scritto all'inizio, ho chiamato l'Agenzia delle Entrate almeno 5 volte (l'ultima stamattina dopo che ho scritto qui) e OGNI VOLTA ho una risposta DIVERSA...