Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Buonasera, vorrei il vostro consiglio su questa situazione: ho un appartamento che nel 2019 è stato affittato a canone concordato per i primi 5 mesi (quindi con detrazione del 25%) e per il resto dell'anno sfitto. Nel 2020 è rimasto sfitto fino al 1 giugno e poi l'ho riaffittato sempre a canone...
"Molto più semplice e logico presentare un nuovo contratto."
...ma l' affittuario può opporsi?
Per me sarebbe preferibile rifare tutto da capo (ricontrattando anche il canone) ma immagino che l' inquilino preferisca mantenere l'attuale.
Grazie, mi è stato detto che, non entrando l'appartamento nell' asse ereditario (perché ero già proprietario, anche se della nuda proprietà), il contratto deve essere rifatto da capo.
Lo scorso anno, a seguito della scomparsa di mio padre, ho fatto il ricongiungimento della nuda proprietà con il diritto di usufrutto che mio parde aveva mantenuto. L'appartamento in questione è affittato in regime di cedolare secca e quest'anno scadono i primi quattro anni del contratto di...