Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Grazie per il messaggio. Per quanto riguarda l'immobile, io sono proprietario di 1/3 e mio padre 2/3. A mio fratello, esclusa la quota disponibile, spetta 1/6.
Per i beni mobili è sufficiente un testamento.
I dubbi sono più che altro legati al pregresso, ovvero a quando mio padre non voleva...
Dovrò richiederlo ad un medico specifico ( es neurologo) e che contenga la capacità di intendere e di volere di mio padre. Corretto?
Tale certificato non andrà ad inficiare le prestazioni di cui gode? (Invalidità civile, contributo regionale per la retta in casa di riposo).
Grazie mille!
I miei timori sono legati alla facilità con la quale mio fratello cita in giudizio persone, fallisce e riapre attività..
Esiste una documentazione medica nello storico, in cui si parla di deterioramento cognitivo (poi smentito da altre visite) e una relazione dell'assistente...
Buongiorno a tutti,
Innanzitutto grazie a coloro che sapranno fornirmi qualche dritta in merito al mio quesito:
Mio padre attualmente è ricoverato in casa di riposo da circa un anno. È affetto da Parkinson, depressione e crisi epilettiche; patologie che ben rispondono alle terapie. Percepisce...